SET Gommini?

Discussione in 'Marmitte' iniziata da vulcan, 18 Maggio 2010.

  1. Salve ragazzi devo sostituire i gommini che reggono la marmitta della mia 18.TS, sapete quanto costa il set? mi diceca il meccanico che poi esiste un gommino che si trova tra il catalizzatore e la lamiera della macchina (silent block) voi ne siete a conoscenza? e si deve cambiare pure perchè tocca la lamiera della macchina e si sente tipo un rumore di lamiera al rilascio dell'accelleratore e basse velocità...
     
  2. Il silentblock a cui fai riferimento è questo, ma va sostituito con tutta la staffa
    foto SET Gommini? - {attachcounter}
    ed è solo originale, costo 30€
    foto SET Gommini? - {attachcounter}
    Per quanto riguarda il rumore di lamiera, molto probabilmente è il flessibile che è andato, il quale si vende completo di tutbo attacco al collettore, io l'ho sostituito, prezzo 130€, marca DINEX, insieme alla guarnizione originale
    foto SET Gommini? - {attachcounter}
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  3. Lui mi ha detto che era il silent block che mi causava il rumore...può essere?
     
  4. Quello che credevo anch'io prima di sostituire la staffa, la quale, ribadisco, si vende completa, solo il silentblock non lo forniscono. Poi dipende da che tipo di rumore fa, quello che faceva a me era un rumore di lamiera che vibrava ad un tot di giri, cioè tra i 1700 e i 2500g/m, ma a volte anche da fermo col motore al minimo, ed era il flessibile. Il mio silentblock era comunque da sostituire, in quanto non esisteva più, ma non mi ha dato nessun problema fino a quando non si è rotto il flessibile a causa delle troppe vibrazioni.
     
    A vulcan piace questo elemento.
  5. si praticamente lo fa ad un certo numero di giri, al rilascio dell'accelleratore però...se è in accellerazione nn lo fa, appena lascio l'accelleratore quasi al minimo dei giri lo fa per poi nn farlo più...questo silent block praticamente è un attacco della marmitta giusto? provo con questo e con la sostituzione dei gommini, la mia macchina è del fine 99 ed ho visto che sono mal messi...se continua a farlo vado con sostituire il secondo pezzo che mi hai indicato...ma questo silent block dove si va a bloccare...nella parte finale della marmitta? grazie tante
     
  6. Il silentblock è la parte in gomma che vedi la in mezzo e serve a smorzare le vibrazioni. La staffa va fissata da un lato alla carrozza e dall'altro al pezzo di collettore che risale verso la testata, proprio nel punto in cui inizia a salire. Comunque da quello che dici, cioè che lo fa in base ai giri motore, ti confermo che è il flessibile, poi mi dirai.
     
  7. ti farò sapere appena lo sostituisco...spero sempre nel spendere poco...la speranza è l'ultima a morire...ti ringrazio di tutti i chiarimenti...sei stato molto gentile
     
  8. Figurati, fammi sapere.
     
  9. Sono andato a comprare il silentblock e due gommini del terminale perchè gli altri due nn erano disponibili e si dovevano ordinare...quindi lunedi quando la porto dal meccanico vedo come sono gli altri due e se nn vanno li ordino...Spesa di tutte e tre cose 50 euro...uffa
     
  10. Ancora nn l'ho presa dal meccanico comunque mi ha detto che il rumore si è attenuato ma c'è il flessibile che è un pò andato