Settaggio orario dopo sostituzione radio

Io ho sostituito la radio originale con l'Alpine e non è stato fatto nessun allineamento per quel che ne so io. L'ora si regola dalle informazioni veicolo per renderla effettiva con l'automobile oppure setti solo quella della radio in impostazioni ma non ha effetto sull'auto solo su Alpine. Ma nel matrix con relativi tasti a sx del volante non trovi nel menù l'orologio?
 
  • Like
Reactions: None
Io ho sostituito la radio originale con l'Alpine e non è stato fatto nessun allineamento per quel che ne so io. L'ora si regola dalle informazioni veicolo per renderla effettiva con l'automobile oppure setti solo quella della radio in impostazioni ma non ha effetto sull'auto solo su Alpine. Ma nel matrix con relativi tasti a sx del volante non trovi nel menù l'orologio?
Il tuo autoradio originale l'hai sostituito perché aveva problemi? Quando hai sostituito l'originale l'orario te lo faceva cambiare sia da Uconnect che da a menù a sx del volante? Io come ho detto da quando ho staccato la batteria ho perso le voci del menù e dall'autoradio non posso regolare niente perché si accende e si spegne da solo senza che io possa fare assolutamente niente. Quindi temo che anche mettendo il nuovo alpine magari non mi fa regolare l'orario nel Matrix.
 
Ho sostituito il mio solo perché trovavo Alpine di cui sono un estimatore da anni molto più performante ed infatti mi trovo benissimo. Con il 5 pollici che ho conservato perché funziona bene cambiavo sia da radio che da matrix. Alpine si collega tramite interfaccia e alcuni parametri si regolano dalla radio e hanno effetto sull'auto oppure fai delle regolazioni tipo orario che sull'Alpine può essere diverso dal matrix.
 
Ho sostituito il mio solo perché trovavo Alpine di cui sono un estimatore da anni molto più performante ed infatti mi trovo benissimo. Con il 5 pollici che ho conservato perché funziona bene cambiavo sia da radio che da matrix. Alpine si collega tramite interfaccia e alcuni parametri si regolano dalla radio e hanno effetto sull'auto oppure fai delle regolazioni tipo orario che sull'Alpine può essere diverso dal matrix.
Ho capito. Anche io cambierò l'autoradio però come detto ho paura che, siccome ho perso la possibilità di regolare l'ora dal menù con i pulsanti a sx del volante, anche con il nuovo alpine sia poi necessario effettuare ulteriori step come riallineamento proxy. E dato che ho letto che l'alpine è praticamente un plug and play rispetto allo Uconnect me lo avrei installato da solo dato che ho abbastanza manualità. Però l'allineamento non credo di saperlo fare per questo sto temporeggiando.
 
Ma non hai qualcuno che riesce a vedere cosa è successo? Ti è sparito solo la regolazione dell'ora o anche altro?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma non hai qualcuno che riesce a vedere cosa è successo? Ti è sparito solo la regolazione dell'ora o anche altro?
Purtroppo in questo periodo sono fuori dal mio paese natale dove mi trovo oggi non ho grandi conoscenze. Penso che riuscirò a vedere il tutto con qualcuno di fiducia intorno al periodo natalizio. Al momento non ricordo tutte le voci che erano presenti nel menu dai tasti a sx del volante, ma mi ricordo bene che una volta ho impostato data e orario da quel menù perché non pensavo si potesse fare dallo Uconnect 🤦‍♂️😅