Sfarfallio faro sx anteriore lato guida.

Mike Gisox

Nuovo Alfista
30 Settembre 2018
23
9
4
Regione
Liguria
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM
Buonasera Ragazzi, eccomi di nuovo alle prese con le immancabili rognette della mia bimba.

da un po di tempo ho installato lampadine a led anabbaglianti.
Da sempre ho notato che la lampadina sinistra, ossia la lato guida, a regime minimo "sfarfalla".
cambia intensità di luce se freno, e entra l'ABS magari in una frenata importante, il fascio di luce "trema" in una maniera indecorosa!
da fermo, luce puntata a muro, lo sfarfallio è evidente e i cali di intensità se freno oppure se tengo il volume dello stereo decisamente alto si nota.
A vista, il difetto si propone solo sul faro sinistro, il che mi sembra stranissimo...
Illuminatemi (non era voluto come gioco di parole), grazie!
 
Aggiungo inoltre che il difetto di presenta solo a motore acceso.. A motore spento, se accendo i fari, io tutto funziona correttamente e senza sfarfallii..
 
Aggiungo inoltre che il difetto di presenta solo a motore acceso.. A motore spento, se accendo i fari, io tutto funziona correttamente e senza sfarfallii..

Prova a scambiare lampada dx con sx e vedi se lo fa ancora... così capisci se il problema è la lampadina o l’impianto.
 
  • Like
Reactions: None
Prova a scambiare lampada dx con sx e vedi se lo fa ancora... così capisci se il problema è la lampadina o l’impianto.
Proverò e vi farò sapere, ma a memoria tempo a dietro, feci già questa prova e nulla cambiò
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E chi si ricorda... Li comprai tempo fa' e mai più montati e messi da parte.