Re: sfiato da turbina
ciao ragazzi ho finalmente risolto. Ho comprato il manicotto e l'ho montato seguendo i consigli del forum ( Dr Alpha sei un grande era proprio cosi, però dove c'è il morsetto della massa ho messo del nastro isolante sulla punta del bullone appena riesco faccio la modifica del bullone ) .chiaramente un ringraziamento anche agli altri che si sono interessati al mio problema ciao alla prossima
grazie per il complimento!, mi raccomando fai al più presto la modifica, il nastro verrà sfondato in brevissimo tempo, è la soluzione istintiva che viene in mente a tutti per fare una protezione almeno provvisoria, ma si è già visto che non serve a molto per via delle continue oscillazioni del motore .
a questo punto faccio un'altra raccomandazione in proposito che magari può servire anche ad altri:
una volta spostato il bullone come descritto, se il manicotto è già intaccato ( anche solo superficialmente) fare l'operazione che descrivo:
pulire bene il manicotto in prossimità della "ferita" usando solvente, tipo diluente nitro o simili, sgrassando e "disinfettando" alla perfezione sopratutto dentro la "ferita", far asciugare il solvente e affogare con collante epossidico elastico per gomma il nuovo prodotto della loctite " attak gel" va benissimo si trova in tutti i negozi.
se la ferita è già abbastanza profonda ( oltre i 2/3 del totale dello spessore che è di 3,5mm) oltre al collante è consigliabile di bendare con diverse passate di nastro in gomma autovulcanizzante . Questo non servirà a molto ma a contenere l'eventuale innesco di frattura creatosi nel punto intaccato , scongiurando o almeno ritardando lo squarciamento del manicotto dovuto alla sua naturale sollecitazione. :decoccio: