Sfiato da turbina - Alfa GT

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: sfiato da turbina

Ciao colleghi. Anche io ho avuto lo stesso problema: sabato ho fatto una breve tirata e ha cominciato a soffiare in modo rumoroso. Già mi fischiava un po' la turbina facendo un rumore tipo sirena dell'ambulanza (ovviamonte con volume moooolto più basso). Adesso, oltre i 2200/2300 giri, in accelerazione, comincia a soffiare, e più acceleri e più soffia forte: soffia talmente forte che in autostrada, passando vicino allo spartitraffico cenrale che separa le carreggiate, si sentiva il soffio!
Comunque ora è dal meccanico e stasera vado a sentire cos'è questo problemino. spero sia solamente il tubo dell'IC, perchè ultimamente mi stà facendo spendere un po' troppi soldini la disgraziata!!! ha cominciato a far dannare attorno ai 92-93000 km, e adesso, ogni 2 o 3 mesi ce n'è una nuova! mannaggia!!!

Re: sfiato da turbina

Ragazzi anche a me sfiata ma soprattutto a minimo. Appena parte non si sente ma dopo 5/10 minuti ferma a minimo inizia uno sfiato, simile al suono che si emette utilizzando uno spray, che non termina più anche con accelerate da fermo. Ho scoperto che è la westgate, infatte se tiro l'asticella in su il rumore smette ma ieri l'ho sostituita con un'altra identica ed il rumore continua. Cosa potrebbe essere? Sembra provenire da dentro la turbina? Se era un tubo i.c. non poteva smettere quando alzo l'asticella della wg.?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X