- 22 Gennaio 2019
- 9
- 1
- 4
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 multiair 170
Il mio preparatore dopo avermi rimappato la centralina (multiair 170 cv)mi ha effettuato una piccola modifica alla pierburg dopo averla smontata e pulita perché trovata sporca d'olio internamente, l'ha rimontato ma eliminando il tubicini che la connetteva con il condotto di aspirazione dicendomi che cosi lavora meglio . Io sinceramente non ho ben capito il motivo e cercando in rete ho visto che lasciandola sfiatare all' esterno invece che nel manicotti di aspirazione si possono avere problemi di aspirazione aria sporca all' interno della valvola stessa che alla lunga puo portare al suo bloccaggio. Molti consigliano di montare un filtrino tipo un filtrocdel carburante per motocicli che eviti l entrata dello sporco . Ora sono indeciso se rimettere come prima il tubo originale o lasciarla cosi e montare il filtrino , qualcuno sa che vantaggi ci sono a lasciarla per cosi dire libera con lo sfiato esterno?