Sfida Giulia contro Tonale - come convincere ad acquistare Giulia?

una volta un lead di Cassino mi disse che le giulia prodotte con più attenzione erano proprio quelle tra q2-17 e q1-18 per via di una particolare ispezione che subivano quasi sul 100% del processo, la mia sicuro non l’ha guardata nessuno visto che mi è arrivata col pavimento scollato, come se si fosse allagata, e coi cavi del baule fuori dalle fascette.
Per fortuna sulla mia nulla di tutto questo, sarà un caso ma la mia è stata prodotta proprio a ridosso di quelle date.

Tra gli stabilimenti di carrozzeria italiani credo che questo sia il più a rischio, “Chi è causa del suo mal…”; d’altronde per mia esperienza quello che esce da Melfi ha sempre avuto una cura migliore.
Per me la Formentor è un Golf tamarrata. Ripeto, parlando di estetica e basta. Come dicevo sopra, da più parti ho sentito dire che tecnicamente sia ottima.
Più che lecito, si tratta di gusti.
 
La Golf 7 è la Golf migliore di sempre, dall’estetica ai materiali.
si
la 5 aveva materiali semplici, un po'brutti e di aspetto piuttosto economico ma almeno erano robusti e reggevano l'usura
lo stesso non si può dire delle plastiche lucide oggi tanto di moda.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
- Informazione Pubblicitaria -
Per me la Formentor è un Golf tamarrata. Ripeto, parlando di estetica e basta. Come dicevo sopra, da più parti ho sentito dire che tecnicamente sia ottima.
Come proporzioni non è malissimo ma le finiture in oro sono volgari e di pessimo gusto.
Ho guidato per un lungo viaggio la 2.0 Diesel integrale: buona tenuta ma motore fiacco e deludente. La macchina sembra frenata.
Infotainment insopportabile, di quelli che devi smanettare 2 ore per mettere il ricircolo o
Il lane departure.
 
Ormai si guarda solo estetica interna e esterna quello che sembra di qualità poi dopo 4/5 anni e tt scolorito perché interruttore alzaceistalli ecc sono verniciati sopra.. forse molti di voi la qualità vera non la hanno mai vista e non hanno paragoni se prendiamo riferimento in Mercedes 200 o un bmw e36 la qualità rispetto a dopo e più che doppia rispetto al appariscente che c’è ora.. quelle come meccanica e resto valgono molto molto di più.. pagare molto auto oggi non vuol dire avere auto di qualità..
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
buona tenuta ma motore fiacco e deludente.
Vai a rispolverare la prova di 4 rotelle agosto 2016 Giulia vs A4 vs 320d vs 220d

Quella dal motore più pronto e scattante è Giulia, BMW tendenzialmente tiene testa al cronometro ma ha rapporti leggermente più corti sul cambio automatico.
2.0 TDI erogazione piatta ma allunga bene non soffrendo oltre i 4000 (cosa inutile su un diesel...)
 
La Cupra Formentor invece a me piace ed anche molto all’esterno mentre sono di parere opposto all’interno dove si ripropone il design by VW tutta plastichina lucida senza pulsanti, qui Tonale fa molto di meglio, leva del cambio a parte. Tra le sue motorizzazioni poi offre anche lo storico 5 cilindri Audi, chapeau.

A me quello che invece scandalizza ed anche molto è che non viene riconosciuto ancora una volta un ruolo ad un italiano nel design, il fiore all’occhiello del nostro paese; posso anche comprendere la diffidenza in altri ruoli, ma il fatto che siamo stati messi da parte anche nello stile e nel design con tutta la storia del settore ha un significato piuttosto importante.
Magari poi tocca pure sorbirsi dei francesi che ti spiegano quello che facciamo noi:
Un po’ come gli Americani che pensano che suoniamo tutti il mandolino guidando la Vespa, vietatissimo dal codice stradale 🤣, di questo passo i francesi ci ricorderanno che l’Alfa è nata grazie a Darracq per cui tutto sommato è francese…

PS: mi è arrivato l’invito per la prova su strada del Tonale Q4, è già finito nello Spam
Sono andato dal concessionario ma non ero interessato alla prova; il bagagliaio pieno di batteria è L evidenza di una configurazione complessa e idiota.
C era anche la nuova Stelvio accanto alla vecchia. Per fortuna non L hanno cambiata; i fari a led non si notano molto visto che il contorno e’ invariato. Sono più moderni ma esteticamente non saprei.
Dentro non ho dubbi: preferisco le vecchie sveglie a un display nero spento.
Certo che il listino senza il 190 e il 200 benzina e’ frutto di una grande mente.
Come si fa in Italia a prendere un 280?
Se non vogliono venderle le tolgano e non si facciano compatire
 
Vai a rispolverare la prova di 4 rotelle agosto 2016 Giulia vs A4 vs 320d vs 220d

Quella dal motore più pronto e scattante è Giulia, BMW tendenzialmente tiene testa al cronometro ma ha rapporti leggermente più corti sul cambio automatico.
2.0 TDI erogazione piatta ma allunga bene non soffrendo oltre i 4000 (cosa inutile su un diesel...)
?
Stavo parlando del formentor
 
Per me unico motore bmw diesel e m47.. n47 e un cessò con i problemi vari di cp4 turbina catene ecc..
 
?
Stavo parlando del formentor
si ma il 2.0 TDI è quello del A4 eh...
fin dal debutto era un motore dal erogazione lineare e piatta, da farla sembrare moscia
specie rispetto al arroganza e botta di coppia del 2.0 iniettore pompa che l'ha preceduto
 
X