Sfida Giulia contro Tonale - come convincere ad acquistare Giulia?

3 - ti mantieni con la mente fresca ma quando entri o esci dalla Giulia dichiari "oppalalà" :p (PS: a volte lo faccio già io che di anni ne ho 46 :D)
la botte piena e la moglie ubriaca non si possono avere...😉, meglio fare un po' di "ginnastica".....
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Hai ragione tutto vero ma ....occhio che c'è Suv e Suv, anche Stelvio lo è e pure la Urus che non mancano certo di tenuta in curva....
Alcune non mancano sicuramente, ma sai già che un’Aventador difficilmente si farebbe seminare da una Urus😀

Ad ogni modo, secondo una recensione di Massai lo Stelvio ha il baricentro piuttosto basso per la categoria
 
  • Like
Reactions: Stefanoq4
Alcune non mancano sicuramente, ma sai già che un’Aventador difficilmente si farebbe seminare da una Urus😀

Ad ogni modo, secondo una recensione di Massai lo Stelvio ha il baricentro piuttosto basso per la categoria
e ci mancherebbe! 👍
 
Il problema è peso ingombro del auto i suv sono grandi e pesanti e anche se fatti al meglio rimangono sempre suv rispetto a una berlina o sportive sono anni luce come piacere di guida prestazioni ecc..
 
  • Like
Reactions: Stefanoq4
Ebbene... ho appena cambiato auto partendo da una Giulia Veloce MY19 ed ho provato Tonale perchè volevo mettere "la testa a posto": carina, il verde tristrato è veramente fichissimo, molto comoda, una marea di spazio, molto giocosa in termini di infotainment, una marea di funzioni fighe (ed alcune pure inutili in pieno stile Tesla).
Bella bella bella bella: poi c'era una Giulia Veloce MY22 in esposizione dall'altra parte del concessionario... ed ho preso quella... (ed è la mia terza).

Credo che se provi Giulia non vai su Tonale... sorry !
Grandissimooooo!!!!!!
 
  • Like
Reactions: Fede1275
Ma poi, siete stati dietro a qualche Suv il cui conducente ci da del Gas ?
Non è che poi sti Suv vadano tanto piano, per le strade di tutti i giorni sono ottimi mezzi di trasporto, via via sempre più performanti.
Io so che sulla Cisa di suv che mi abbiano mai superato (quando schiaccio) non me ne ricordo proprio. Ogni tanto qualche smandrappato con una RS mi lascia dietro... ma non nelle curve!
 
  • Like
Reactions: Dany69 e St3-86
Io invece penso che si possa passare da un segmento all'altro, le idee cambiano e le esigenze pure...e poi con franchezza, non è che stiamo tutto il giorno a provare la tenuta dell'auto su strada o in pista, la vita vera è un'altra, fatta di moglie, figli, necessità di caricare oggetti voluminosi o comodità nel salire e scendere dall'auto da una certa età in su....esigenze diverse che cambiano nel corso degli anni.
Anche salire su un Eurofighter è più scomodo che nn salire su un Piper. Prova a chiedere a un pilota da caccia se farebbe cambio.
P.s. l'unico problema che mi danno i miei figli con Giulia è che... la vorrebbero guidare sempre loro!!
 
  • Like
Reactions: St3-86
Comunque... in ultima istanza: è molto più difficile convincere uno che ama Giulia a comprare Tonale che non il contrario. Detto questo: prego che Alfa continui sulla strada intrapresa con Giulia.
 
  • Like
Reactions: St3-86 e RGS1000
Il problema è che ormai a pochi interessa la guida basta vedere la quantità di suv in giro e la quantità di Stelvio rispetto a Giulia.. anche perché volendo invece di fare la tonale potevano fare la nuova giulietta partendo da Giulia e accorciando pianale ecc quello è continuare un progetto sportivo senza compromessi…
 
  • Like
Reactions: Alessandr0 e GenTLe
Pubblicità - Continua a leggere sotto
So che è assurdo, sono due veicoli totalmente diversi, una è una berlina di segmento D, l'altro un SUV di segmento C...
Ma ipotizzate di essere in quella fascia d'età in cui ricercate un veicolo comodo, comunque bello ma con meno compromessi... Tonale potrebbe diventare attraente... Alla fine una Giulia poco accessoriata costa meno di Tonale, ma Tonale non è di certo economico e non vanta una distribuzione di usati e pronte consegna come Giulia, di fatto una Giulia con pochi km può costare come una Tonale ben allestita...

Un po' come gioco, un po' perché ho bisogno di idee, quali motivazioni portereste per convincere qualcuno/a a preferire Giulia ad un Tonale? e quali sono invece i punti per cui Tonale vince a mani basse il confronto con Giulia quando si tratta di convincere qualcuno?
So che è assurdo, sono due veicoli totalmente diversi, una è una berlina di segmento D, l'altro un SUV di segmento C...
Ma ipotizzate di essere in quella fascia d'età in cui ricercate un veicolo comodo, comunque bello ma con meno compromessi... Tonale potrebbe diventare attraente... Alla fine una Giulia poco accessoriata costa meno di Tonale, ma Tonale non è di certo economico e non vanta una distribuzione di usati e pronte consegna come Giulia, di fatto una Giulia con pochi km può costare come una Tonale ben allestita...

Un po' come gioco, un po' perché ho bisogno di idee, quali motivazioni portereste per convincere qualcuno/a a preferire Giulia ad un Tonale? e quali sono invece i punti per cui Tonale vince a mani basse il confronto con Giulia quando si tratta di convincere qualcuno?
Basta provare una Giulia e poi una Tonale: paragone impietoso.
Il bello è che tonale non vince nemmeno su comfort e consumi (se parliamo di Diesel ).
L unica cosa e’ il portellone che permette maggiore capacità di carico (come noto marchionne bloccò la sw). Stop