Buongiorno a tutti, causa il caldo e l'uso abbastanza importante della mia vecchiota alfa (245000 km) mi sono accorto qualche giorno fa che ho notato una perdita di potenza importante e sfumata bianca densa dal tubo di scappamento, accosto apro davanti e noto liquido refrigerante in ebollizione, lo aprirò più tardi e fa stile "tappo di Coca-Cola", una sfiatata leggera, mentre a freddo apro,e non esce nessun tipo di aria.
In questi casi dovrebbe perdere, invece ogni volta che noto il fumo bianco, il liquido refrigerante aumenta causa della pressione, non noto perdite sul terreno ne di liquido ne di olio.
La riuso, e sempre in salita mi fa questa cosa, non noto liquido tipo "Nutella di nocciole" sotto il tappo e vedo solo che bolle. La porto dal meccanico e mi cambia candele e fa un tagliando (?)e mi dice che c'è la turbina bloccata.
Ora, non sono un meccanico ma mi sa che nemmeno ha idea della situazione e vorrei cambiarlo, perché mi sembrano più sintomi della guarnizione testata. Voi cosa ne pensate ? Grazie mille ragazzi per l'eventuale aiuto