Sfumata bianca e liquido refrigerante in ebollizione

Senza verifiche può essere qualsiasi cosa le cose che ti ho detto sono le più probabili ma non certe… se la turbina e bloccata auto va male non tira e può fare molto fumo allo scarico.. e anche rumore strano..
Togli tubo aspirazione dalla turbina e vedi se girante è rotta o bloccata…
Purtroppo non sono pratico quindi meglio che non tocco, dirò tutto al meccanico e vi faccio sapere se può interessare anche voi ^^
 
Non quanto il test con il reagente chimico
Ok riferisco al meccanico se può farlo, ma sarò sfortunato io, trovo solo officine che cercano di fregarmi (come quello appunto che mi ha fatto il tagliando e cambio candele) per il mio problema :(
Comunque facendo questo test che ho messo il guanto non si è sollevato.
 
Ma quali candele ha cambiato su un diesel con 40°C all'ombra??
 
Ma quali candele ha cambiato su un diesel con 40°C all'ombra??
Cosi mi ha detto e cosi c'è scritto nella fattura:eek: piuì che altro non gli ho dato peso perchè era partito con lo spiegone del "non ti conviene cambiare la turbina,ha tanti km ne compri un'altra bla bla ci vediamo".o_O
Domani ne cerco un altro sperando non siano gia in ferie
 
News: Lasciata oggi dal meccanico da stamattina alle 9 fino alle 5 per sentirmi dire: E' sicuramente la testata, ma finchè non la apro non so dirti, può essere una cosa da poco da 700 euro o 2000.
A sto punto non vale la candela farla aggiustare
 
ma parliamo di diesel o benzina?
 
News: Lasciata oggi dal meccanico da stamattina alle 9 fino alle 5 per sentirmi dire: E' sicuramente la testata, ma finchè non la apro non so dirti, può essere una cosa da poco da 700 euro o 2000.
A sto punto non vale la candela farla aggiustare
E con quali prove tecniche REALI presume che sia la testata? Cambia officina ed eventualmente a mali estremi trova qualche altro jtd completo certificato e con 1500 glielo butti su.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
E con quali prove tecniche REALI presume che sia la testata? Cambia officina ed eventualmente a mali estremi trova qualche altro jtd completo certificato e con 1500 glielo butti su.
Scusate l'assenza ma tra vacanze e auto in panne ero un po' preso, comunque vi aggiorno se può comunque interessarvi o per una prossima volta:
Alla fine ho trovato un amico che si è occupato di tutto, ha trovato un motore e glielo stiamo mettendo su.
Aprendo il tutto ha trovato il tubo della turbina rotto/tagliato (diceva che aspirava aria) e tutti i manicotti andati. Probabilmente quelli erano il vero problema, ma avendo tanti km comunque ho optato per il consiglio che mi hai dato anche tu, quindi mistero risolto sembrerebbe.
Grazie mille a tutti comunque
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai fatto bene.
 
  • Like
Reactions: MrStroma