sganciamento plastiche sportelli alfa 145

M

maciste

Utente Cancellato
ho un piccolissimo problema banale per quanto riguarda le plastiche degli sportelli del alfa 145, siccome non le ho mai smontate e tra altro non è tanto che lo acquistata non sò a se voi è successo questo, quando ha fatto bel tempo qualche settimana fà ho spolverato l' interno della macchina "tra altro con prodotti da spolverò per casa"
devo dire che l'interni le ho trovati perfetti grazie al vecchio propietario Anzianotto, va bene giungo a cosa mi è successo mi sono accorto che passando lo spolvero dove cè la maniglia interna di plastica dove và a posizionarsi la mano per chiudere" ho notato che venivà via il colore Nero, a questo punto ho pensato al prodotto che fosse troppo concetrato o roba simile ma è successo solo quel punto, adesso non sò perche è successo ma vorrei riverniciare queste parti e capire una volta smontate che difetto è, vi dico che questi sportelli non sono mai stati Smontati, ho levato i due viti a Brucola e la vitarella a croce che sta nel interno ma non si smontano mi potete dirmi se devo per forza smontare tutto il panello " a me sembra che è un pezzo separato dal Pannello ma non si smonta.
 
Ultima modifica da un moderatore:
devi smontare il pannello perché é avvitato da dietro al pannello, li ho smontati un bel po di volte ed é cosí... cmqe non é difficile, e lavori meglio a pannello tolto!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per togliere i pannalli porta devi togliere un pò più di 3 viti..

io ho smontato i miei per farmi da solo gli interni in pelle!

comunque ci sono due viti sulla maniglia, poi le 4 delle casse, pi una vite se non sbaglio è proprio dietro la maniglia, e poi un altra o altre due, non ricordo, sono sulla parte bassa dello sportello..dove in pratica c'è quel vano portaoggetti o come si chiama..

poi tirando un pò ci sono sparse nel pannello delle viti in plastica di quelle genere autobloccanti.. quelle vengono via semplicemente tirando..

è un operazione complessa ma cmq non è impossibile..io ho fatto tutto da solo ma magari in due fai prima..attento poi nel rimontare alla guarnizione del finestrino..dovrai rimetterla perfettamente come prima..

ah..dimenticavo..una vite dovrebbe anche essere dove è il tweeter..

spero di esserti stato d'aiuto