Sgocciolamento sotto marmitta

perché non mi risulta che Giulietta abbia particolari "buchi" nell'impianto di scarico per drenare la condensa (tipo quel "buchetto" che una volta alcuni meccanici consigliavano di fare nel silenziatore). Però potrei sbagliarmi perchè non conosco Giulietta più di tanto
Ecco bravo, una buona occasione per approfondire....
Vedrai che Vurt lo sà...
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Il fatto che l'acqua esca "da sotto la marmitta" può essere poco significativo perché non devo certo insegnare a te che l'acqua può uscire o formarsi per condensa da alcune parti (anche dai componenti dell'impianto clima) e poi seguire i più diversi "sentieri" per palesarsi in altre parti.
La marmitta è molto distante dalla zona dove si forma la condensa del clima oltre al fatto che Baghera ha specificato chiaramente "quando accendo l'auto". Oltrettutto ha anche specificato "all'uscita dal garage" nel quale presumo non lasci acceso il clima...
Ma proprio perché ho, anzi abbiamo, pensato che non sia una sprovveduta, abbiamo fornito una risposta ulteriore rispetto ad un semplice "È condensa", che sarebbe stato più che sufficiente per chi di auto ne capisce poco.
Il tuo intervento mi ha stupito in quanto in altre discussioni hai messo in evidenza la necessità di sintetizzare le risposte, hai cambiato corrente di pensiero?

Baghera ho visto solo ora la tua risposta, una sola domanda per scrupolo... nei giorni precedenti all'uso hai preso molta pioggia?
Te lo chiedo in quanto a volte capita che si intasi lo scarico della vasca di raccolta dell'acqua alla base del parabrezza e che possa essere trattenuta fino al movimento dell'auto. Non è sicuramente il tuo caso...;)
 
Ultima modifica:
una sola domanda per scrupolo... nei giorni precedenti all'uso hai preso molta pioggia?
Te lo chiedo in quanto a volte capita che si intasi lo scarico della vasca di raccolta dell'acqua alla base del parabrezza e che possa essere trattenuta fino al movimento dell'auto. Non è sicuramente il tuo caso...;)

ciao! Ho preso una pioggerella sabato sera ma direi poca roba, come analisi personalissima oserei dire che fa più acqua quando è spenta da più tempo (tipo da sabato al lunedì e meno dalla sera alla mattina.)
Il video ancora non riesco, ho estrapolato una foto
 

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Visto che è nuova io un giro in officina lo farei, giusto per stare sereni; soprattutto perchè lo fa quando la accendi che mi suona strana come cosa, eventuali condense a macchina fredda non dovrebbero essercene.
La mettono sul ponte e ti levi il dubbio :D
 
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Ciao ragazzi, mi spiace aver creato casino, se riuscissi a mettere il video si capisce benissimo quello che sto cercando di spiegare,....
Ma no nessun casino, è solo che ogni tanto ci piace scherzare un po'. Dal video è chiaro, ma l'avevi spiegato bene è esattamente come mi aspettavo dalla tua spiegazione.
L'acqua "gocciola" dal punto più basso del silenziatore. O appena dietro c'è un foro di scolo o si forma da un'altra parte e poi scorre fino lì che è il punto più basso.
Comunque se l'auto funziona bene e non segnala perdite di liquido, più che condensa non può essere. Per avere qualche informazione più precisa bisognerebbe chiedere in officina o aspettare l'intervento di qualche possessore di Giulietta a cui sia capitata la stessa cosa.
 
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Veramente la condensa si forma proprio ad auto fredda, altrimenti che condensa è? ;)
hai ragione mi sono spiegato male:).
Intendevo che se l'auto sta ferma per un po (per cui con tutti i componenti a temperatura ambiente) appena l'accendi non può formarsi subito cosi tanta condensa da gocciolare tanto come nel video nel giro di qualche secondo (a meno che @Baghera ci metta 5 minuti almeno per uscire dal garage ma dubito:D)
 
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Ma con l auto fai dei tragitti brevi ? Se così fosse hai l impianto di scarico semi pieno di acqua e non si asciuga mai.Come asserito da mikalfa è impossibile che esca subito la condensa immediatamente a meno che tu non viva al Polo Nord Non conosco Giulietta però in quel punto potrebbe esserci un una giuntura e perdere dalla fascetta
 
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