Ecco bravo, una buona occasione per approfondire....perché non mi risulta che Giulietta abbia particolari "buchi" nell'impianto di scarico per drenare la condensa (tipo quel "buchetto" che una volta alcuni meccanici consigliavano di fare nel silenziatore). Però potrei sbagliarmi perchè non conosco Giulietta più di tanto
Vedrai che Vurt lo sà...
.
La marmitta è molto distante dalla zona dove si forma la condensa del clima oltre al fatto che Baghera ha specificato chiaramente "quando accendo l'auto". Oltrettutto ha anche specificato "all'uscita dal garage" nel quale presumo non lasci acceso il clima...Il fatto che l'acqua esca "da sotto la marmitta" può essere poco significativo perché non devo certo insegnare a te che l'acqua può uscire o formarsi per condensa da alcune parti (anche dai componenti dell'impianto clima) e poi seguire i più diversi "sentieri" per palesarsi in altre parti.
Il tuo intervento mi ha stupito in quanto in altre discussioni hai messo in evidenza la necessità di sintetizzare le risposte, hai cambiato corrente di pensiero?Ma proprio perché ho, anzi abbiamo, pensato che non sia una sprovveduta, abbiamo fornito una risposta ulteriore rispetto ad un semplice "È condensa", che sarebbe stato più che sufficiente per chi di auto ne capisce poco.
Baghera ho visto solo ora la tua risposta, una sola domanda per scrupolo... nei giorni precedenti all'uso hai preso molta pioggia?
Te lo chiedo in quanto a volte capita che si intasi lo scarico della vasca di raccolta dell'acqua alla base del parabrezza e che possa essere trattenuta fino al movimento dell'auto. Non è sicuramente il tuo caso...
Ultima modifica: