Sì del Ministero al montaggio di pneumatici e cerchi non specificati a libretto

Re: Sì del Ministero al montaggio di pneumatici e cerchi non specificati a libre

Ho fatto qualche ricerca nella banca dati interna del ministero.

Non c'è traccia di questa circolare.
 
Re: Sì del Ministero al montaggio di pneumatici e cerchi non specificati a libre

Devi vedere la Gazzetta Ufficiale
 
Re: Sì del Ministero al montaggio di pneumatici e cerchi non specificati a libre

Prima di arrivare in GU c'è un iter.

Non trovo riscontri ma FELICISSIMO di sbagliarmi :D
 
Re: Sì del Ministero al montaggio di pneumatici e cerchi non specificati a libre

pensavo di poter aggiungere link alla discussione da me creata, mi sbagliavo, ecco un'altro link.. se il moderatore di sezione passa da queste parti lo metta in prima pagina in modo da avere tutto su un post.

ecco il link --> Tuning cerchi e ruote: arriva il decreto che liberalizza il settore
 
Ultima modifica da un moderatore:
atici e cerchi non specificati a libretto

Mi sembra una delibera di non poco conto...come fa a passare inosservata?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Re: Sì del Ministero al montaggio di pneumatici e cerchi non specificati a libre

peG[A]Sus_n1`;933141 ha detto:
pensavo di poter aggiungere link alla discussione da me creata, mi sbagliavo, ecco un'altro link.. se il moderatore di sezione passa da queste parti lo metta in prima pagina in modo da avere tutto su un post.

ecco il link --> Tuning cerchi e ruote: arriva il decreto che liberalizza il settore
Ho messo il link nel primo post.
 
Re: Sì del Ministero al montaggio di pneumatici e cerchi non specificati a libre

man mano che trovo informazioni a riguardo ti contattero per inserirli al primo post.
 
Re: Sì del Ministero al montaggio di pneumatici e cerchi non specificati a libre

epperò come spesso capita, mancano ancora tutte le delibere che il ministero dei trasporti dovrà emanare in merito ed a cui le varie motorizzazioni dovranno adeguarsi per la validazione delle modifiche; insomma prima di andare a comprare dei cerchi da 20 pollici da montare dalle Arna in poi aspetterei in attimo non fosse altro per non avere problemi con le assicurazioni in caso di incidente
 
Decreto 10 Gennaio 2013 n.20 - Il nuovo Decreto sul “sistema ruota”

Dal 22 Marzo è in vigore il decreto che "liberalizza" il montaggio di pneumatici diversi da quelli "a libretto"... naturalmente entro limiti alquanto ristretti.
Qualcuno di voi ha capito bene come funziona il decreto in questione?

Io ad esempio ho trovato dei cerchi sz/rz da 16 a un prezzaccio (trattandosi di 2 coppie di anteriori da 7j) e vorrei montare le 205/50.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Decreto 10 Gennaio 2013 n.20 - Il nuovo Decreto sul “sistema ruota”

Devi vedere se le motorizzazioni sono già aggiornate ad utilizzare questa procedura,alquanto sbrigativa se chi la attua sa cosa fa,al quanto problematica se trovi lo "sperimentatore di turno" che magari non sapendo bene come fare ti crea noie... fossi in te mi informerei bene in motorizzazione sulla prassi da seguire con decreto alla mano per i più ignoranti... Ignoranti ovviamente inteso in senso buono.