Il corpo farfallato deve mettere quello della sua stessa versione, non può mettere il primo perché ha tutta la sensoristica diversa...sempre se decide di metterlo oltre alla modifica all' aspirazione, altrimenti poco o nulla cambia
A parte che credo che trovare un meccanico in grado di preparare un'auto in quel modo sia tutt'altro che facile, quanto verrebbe a costare un intervento del genere?allora se vuoi solo un po di potenza in più , fai solo il lavoro alla testata , filtro aria a pannello , scarico ad hoc , collettore e corpo farfallato del 2000 da 150 cv e vedi che il 2000 ti che sognavi , te lo mangi .
il 2000 ts originale fa cagare !!!! ma come si fa a definire sportivo un motore con un rc da 10/1 ? quando per esempio il peugeot 106 rallie 1.6 da 120 cv , senza variatore di fase , e altri accrocchi vari aveva un rc da 12,5/1 .
ragazzi in meccanica é come andare su Marte non conosco nulla sono un profano! tu mi dici di fare queste modificazioni : puoi spiegarmi quello che posso fare io da solo? e magari in secondo tempo trovare un meccanico per fare la testata.....allora se vuoi solo un po di potenza in più , fai solo il lavoro alla testata , filtro aria a pannello , scarico ad hoc , collettore e corpo farfallato del 2000 da 150 cv e vedi che il 2000 ti che sognavi , te lo mangi .
il 2000 ts originale fa cagare !!!! ma come si fa a definire sportivo un motore con un rc da 10/1 ? quando per esempio il peugeot 106 rallie 1.6 da 120 cv , senza variatore di fase , e altri accrocchi vari aveva un rc da 12,5/1 .
Con questo incipit è difficile suggerirti qualcosa da fare personalmente che non sia il rifornimento al self, anche perché gli interventi suggeriti sono piuttosto complessi ed è difficile anche trovare un meccanico che sia in grado o voglia farli. Farne uno solo "a sentimento" non mi pare una gran soluzione.ragazzi in meccanica é come andare su Marte non conosco nulla sono un profano!
C.V.D......
che cosa é il filtro aria a pannello???
scarico ad hoc???
collettore??? e dove si trova?? ....
le vostre indicazioni sono molto interessanti, per il momento proseguo al semplice restauro della macchina, per le modifcihe si vedrà in futuro.Con questo incipit è difficile suggerirti qualcosa da fare personalmente che non sia il rifornimento al self, anche perché gli interventi suggeriti sono piuttosto complessi ed è difficile anche trovare un meccanico che sia in grado o voglia farli. Farne uno solo "a sentimento" non mi pare una gran soluzione.
C.V.D.
Guarda, mi occupo di equilibratura si macchine rotanti da 20 anni, mai riscontrato questo che tu sostieni.il volano non va mai alleggerito più di 2kg . altrimenti non riesce più ad assorbire le vibrazioni , che poi si trasmettono all'albero motore .