dipende dal budget a disposizione . chi finora ha detto di rimappare la centralina , non capisce molto di motori : questa operazione è l'ultima cosa che si fa in un motore . il lavoro che rende più di tutti è quello di lavorare la testata , con lavorazione dei condotti di aspirazione e scarico , maggiorazione valvole di aspirazione ,e spianatura della testa per aumentare il rc . poi si monta un bel collettore di scarico 4-2-1 , cat 200 celle e finale sportivo . filtro aria sportivo nel suo box originale o filtro conico in un box artigianale dove può pescare più aria fresca . poi si rimappa .......
con questo lavoro , penso che si arrivi sui 140/5 cv . con circa 2000 euro in più , si arriva tranquillamente ai fatidici 100 cv/lt montando delle camme dal profilo più pronunciato e pistoni forgiati . però arrivati a questa potenza , per avere una buona affidabilità , è meglio aggiungere un radiatore olio .
il top sarebbe anche montare bielle ad H , lavorare i contrappesi dell' albero motore , ed equilibrarlo .
con motori così pepati , poi scordatevi di metterci olio motore preso al supermercato ..........