Sibilo trasmissione in marcia

Discussione in 'Cambio - Frizione - Differenziale Q2' iniziata da Alfasud 1977, 1 Agosto 2018.

1. Ciao a tutti gli alfisti del club,sono neo iscritto e vorrei chiedere un vostro parere, possiedo una 147 1900 JTD 2 serie, il problema che ho notato
    e un sibilo proveniente dalla trasmissione quando raggiungo
    i 55kmh fino ai 65kmh, e come
    sentire il rumore della retromarcia ma molto meno forte. Appena schiacciò la frizione non lo sento piu rilasciando la frizione riprende il sibilo. In fase di decelerazione si sente di piu, in fase di accelerazione si sente meno, lo fa con tutte le marcie, ma in terza ed a 60kmh si percepisce meglio, ho sostituito l olio 75-80 gl5 tutela ma il sibilo e rimasto.
    Potrebbe essere il cuscinetto reggispinta della frizione, aspetto i vostri pareri e grazie a tutti ciao:)

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Fischio/sibilo in 6a Cambio - Frizione - Differenziale Q2 18 Marzo 2018
    Alfa 147 - Volano e frizione appena sostituiti creano sibilo e saltellamento Cambio - Frizione - Differenziale Q2 11 Luglio 2010
    Sibilo motore 3° e 4° marcia 147 Jtd Cambio - Frizione - Differenziale Q2 24 Novembre 2008

3. Ciao, benvenuto! Credo anche io che si tratti del cuscinetto reggispinta

4. Grazie per il consiglio VURT, pero ho sbagliato a scrivere intendevo dire cuscinetto di disinnesto frizione, come ulteriore indizio vi dico che le marcire entrano benissimo senza impuntamenti, solo il pedale frizione e duro, ancora grazie ed un saluto agli alfisti del club ciaoo.

A VURT piace questo elemento.

5. Non vorrei sbagliarmi, ma credo che parliamo della stessa cosa

6. Temo che per verificare bisogna
    Tirar giù il cambio!!!

7. E il cuscinetto

8. Grazie Ettore per la risposta che mi conferma il sospetto, tichiedo : se aspetto a sostituirlo faccio danni? Grazie ancora ed in saluto a tutti amici del club ciaoo:)

9. Ciao, ho lo stesso identico problema sulla mia 1.9 120.. al minimo sento anche tichettare un po' la frizione.. in terza soprattutto ma anche in quarta in quel range di velocità sento lo stesso rumore che senti tu.. hai più accertato che la causa sia il reggispinta ?