re: Alfa 166 - Rumori all'avantreno
cambia le sospensioni, io ho montato dei bilstein b6 per lasciare l'altezza "originale" anche se la mia e una TI quindi 1,5cm piu' bassa, non c'e' paragone con gli ammortizzatori originali.
Se le molle vanno bene puoi lasciarle, altrimenti cambia pure quelle.
Se devi cambiare le molle puoi valutare un assetto piu' rigido con dei bilstein b8 ma quel punto devi mettere le molle un po' piu' basse e avrai un assetto piu duro.
io personalmente ho messo i b6, gia' l'auto e' bassa, se si abbassa di piu' tocchi in ogni dove.
ciao, livio.
Un saluto a tutti.:decoccio:Volevo gentilmente chiedere se anche voi avete dei problemi all'anteriore della vostra 166.Io possiedo una 2.4 Mjtd del 2005 e ad ogni dosso o buca dell'asfalto mi fa un rumore fastidioso all'anteriore,come un "blonk",un "tump" e poi ad ogni dosso mi tocca sotto,per scendere nel garage devo andare a 10km\h altrimenti gratto sotto il muso.:smiley_001:
La macchina l'ho acquistata di seconda mano ed aveva 68000 km ed ora ne ha 82000 km..
Cosa devo fare? Cambiare le sospensioni? Mi potete rispondere? Grazie a tutti.
Ciao!:decoccio:
cambia le sospensioni, io ho montato dei bilstein b6 per lasciare l'altezza "originale" anche se la mia e una TI quindi 1,5cm piu' bassa, non c'e' paragone con gli ammortizzatori originali.
Se le molle vanno bene puoi lasciarle, altrimenti cambia pure quelle.
Se devi cambiare le molle puoi valutare un assetto piu' rigido con dei bilstein b8 ma quel punto devi mettere le molle un po' piu' basse e avrai un assetto piu duro.
io personalmente ho messo i b6, gia' l'auto e' bassa, se si abbassa di piu' tocchi in ogni dove.
ciao, livio.