Simbolo Quadrifoglio

AlexB65

Alfista Intermedio
22 Luglio 2022
254
247
54
Regione
Piemonte
Alfa
non la possiedo
Carissimi appassionati Tonale

Ho un'età per la quale ben ricordo la moda di apporre l'adesivo "Turbo" anche sulle Panda o sulle Fiat 126 quindi perdonatemi un attimo di leggerezza e un sorriso divertito ...

Stavo infatti considerando se cedere al puro vezzo di apporre sulla mia Tonale, rigorosamente Rosso Alfa, il famoso portafortuna di casa Alfa.

Ovviamente non mi aspetto di incrementare le prestazioni della vettura :) ma semplicemente di abbellirla e di "attirare" magari la fortuna anche quando eccedo un pochino con il divertimento magari mettendo il cambio in D e liberando i 160 cavallini per qualche breve sgroppata, che si spera non finisca in bocca a qualche Velox in agguato ...

Ciò detto vi chiedo e (mi chiedo) cosa pensate di mettere questo simbolo bianco/verde sul mio rosso (bella è bella eh), ma sopratutto spulciando tra gli accessori Alfa Romeo ufficiali ho scoperto che ne esistono due versioni:

Una da 95x85 millimetri e una da 94x131 millimetri

Secondo vostro gusto eccedo?

E quale sarebbe la giusta dimensione tra le due?

Il posizionamento sul parafanghi davanti la portiera appena sotto il livello dello specchietto vi sembra consono?

Se volete "giocare" con questa stupidaggine sono qui

Grazie a tutti coloro che vorranno partecipare e a presto
 
Lasciamo il glorioso Quadrifoglio alle vere Quadrifoglio
 
  • Like
Reactions: Louis 63 e Relic
posto che le auto per gli appassionati sono un giocattolo da adulti, e che quindi sei liberissimo, se ti piace, di mettere i quadrifogli sulla tua Alfa (io direi i più piccoli proprio per non "esagerare"), devo dire di essere d'accordo con @VURT...
 
  • Like
Reactions: VURT
Caro Alex, al netto che condivido (come sempre) quanto detto da @VURT, ti racconto un piccolo aneddoto di quanto è successo a me.

Io, rinomatamente, sono un perfezionista e amo la pulizia delle linee e sono poco propenso ad ostentare e quindi mai avrei pensato di apporre qualsivoglia adesivo sulla mia vettura (all'interno e/o all'esterno).
In passato in Bmw richiedevo, in fase di configurazione, addirittura di togliere qualsivoglia riferimento a modello e motore (certe case automobilistiche danno questa opzione).

Quando andai a ritirare la Tonale, mia moglie, consapevole di quanto sia invece scaramantico (al limite del paranoico😂), non so per quale ragione (probabilmente grazie a suo fratello Alfista da sempre) conosceva l'esistenza del quadrifoglio come simbologia delle vetture sportive di AR e mi fece trovare nel portafoglio un piccolo quadrifoglio da apporre dove meglio desideravo come simbolo del suo amore verso di me conoscendo la mia scaramanzia.
Trovato ....... cosa mai avrei potuto fare? Nasconderlo nel posto più impensato e recondito all'interno della vettura (magari nel baule sul LUM) o riconoscergli la tenerezza di questo gesto a me dedicato apponendolo in uno di quei posti sempre alla mia vista?
Inutile dirti quanto il mio romanticismo ha deciso per la seconda ipotesi e devo dirti che nella sua discrezione (visto quanto è piccolo) mi ricorda di lei ogni volta che salgo in vettura.
Prova, eventualmente, a riflettere se anche di tuo gradimento.
Ovviamente, in caso contrario, penso sempre che ognuno si deve sentire libero di esprimere i propri desideri anche se non sempre condivisi.
Un abbraccio

Questo è il prodotto

https://www.amazon.it/4R-Quattroerre-Adesivo-Quadrifoglio-Volante/dp/B08H4X345X?tag=alfauto-21

e questo è il risultato

5337CA33-45A8-4268-98CF-3F62CE5F6CBE_1_105_c.jpeg


CCBAF620-DEB2-4A23-AF1B-3295FAFC693E_1_105_c.jpeg



Ps. Prova a vedere se riesci a trovare nella mia vettura qualcosa di fuori posto o in vista 😂 😂 😂

Pensa che per me questa è una vettura che io considero sporca (per farti capire quanto io sia al limite del patologico) ☺️

WhatsApp Image 2024-05-04 at 20.41.25 (7).jpeg
 
Carissimi appassionati Tonale

Ho un'età per la quale ben ricordo la moda di apporre l'adesivo "Turbo" anche sulle Panda o sulle Fiat 126 quindi perdonatemi un attimo di leggerezza e un sorriso divertito ...

Stavo infatti considerando se cedere al puro vezzo di apporre sulla mia Tonale, rigorosamente Rosso Alfa, il famoso portafortuna di casa Alfa.

Ovviamente non mi aspetto di incrementare le prestazioni della vettura :) ma semplicemente di abbellirla e di "attirare" magari la fortuna anche quando eccedo un pochino con il divertimento magari mettendo il cambio in D e liberando i 160 cavallini per qualche breve sgroppata, che si spera non finisca in bocca a qualche Velox in agguato ...

Ciò detto vi chiedo e (mi chiedo) cosa pensate di mettere questo simbolo bianco/verde sul mio rosso (bella è bella eh), ma sopratutto spulciando tra gli accessori Alfa Romeo ufficiali ho scoperto che ne esistono due versioni:

Una da 95x85 millimetri e una da 94x131 millimetri

Secondo vostro gusto eccedo?

E quale sarebbe la giusta dimensione tra le due?

Il posizionamento sul parafanghi davanti la portiera appena sotto il livello dello specchietto vi sembra consono?

Se volete "giocare" con questa stupidaggine sono qui

Grazie a tutti coloro che vorranno partecipare e a presto
Fai tutto ciò che aggrada a te
Io personalmente sono della scuola di pensiero di mantenerla originale ….anche su tali aspetti

Ritengo tuttavia che sul rosso , ci starebbe bene
Caro Alex, al netto che condivido (come sempre) quanto detto da @VURT, ti racconto un piccolo aneddoto di quanto è successo a me.

Io, rinomatamente, sono un perfezionista e amo la pulizia delle linee e sono poco propenso ad ostentare e quindi mai avrei pensato di apporre qualsivoglia adesivo sulla mia vettura (all'interno e/o all'esterno).
In passato in Bmw richiedevo, in fase di configurazione, addirittura di togliere qualsivoglia riferimento a modello e motore (certe case automobilistiche danno questa opzione).

Quando andai a ritirare la Tonale, mia moglie, consapevole di quanto sia invece scaramantico (al limite del paranoico😂), non so per quale ragione (probabilmente grazie a suo fratello Alfista da sempre) conosceva l'esistenza del quadrifoglio come simbologia delle vetture sportive di AR e mi fece trovare nel portafoglio un piccolo quadrifoglio da apporre dove meglio desideravo come simbolo del suo amore verso di me conoscendo la mia scaramanzia.
Trovato ....... cosa mai avrei potuto fare? Nasconderlo nel posto più impensato e recondito all'interno della vettura (magari nel baule sul LUM) o riconoscergli la tenerezza di questo gesto a me dedicato apponendolo in uno di quei posti sempre alla mia vista?
Inutile dirti quanto il mio romanticismo ha deciso per la seconda ipotesi e devo dirti che nella sua discrezione (visto quanto è piccolo) mi ricorda di lei ogni volta che salgo in vettura.
Prova, eventualmente, a riflettere se anche di tuo gradimento.
Ovviamente, in caso contrario, penso sempre che ognuno si deve sentire libero di esprimere i propri desideri anche se non sempre condivisi.
Un abbraccio

Questo è il prodotto

https://www.amazon.it/4R-Quattroerre-Adesivo-Quadrifoglio-Volante/dp/B08H4X345X?tag=alfauto-21

e questo è il risultato

Visualizza allegato 270652

Visualizza allegato 270653


Ps. Prova a vedere se riesci a trovare nella mia vettura qualcosa di fuori posto o in vista 😂 😂 😂

Pensa che per me questa è una vettura che io considero sporca (per farti capire quanto io sia al limite del patologico) ☺️

Visualizza allegato 270655
A pulizia allora siamo molto simili come pretese 🤣🤣🤣
 
Caro Alex, al netto che condivido (come sempre) quanto detto da @VURT, ti racconto un piccolo aneddoto di quanto è successo a me.

Io, rinomatamente, sono un perfezionista e amo la pulizia delle linee e sono poco propenso ad ostentare e quindi mai avrei pensato di apporre qualsivoglia adesivo sulla mia vettura (all'interno e/o all'esterno).
In passato in Bmw richiedevo, in fase di configurazione, addirittura di togliere qualsivoglia riferimento a modello e motore (certe case automobilistiche danno questa opzione).

Quando andai a ritirare la Tonale, mia moglie, consapevole di quanto sia invece scaramantico (al limite del paranoico😂), non so per quale ragione (probabilmente grazie a suo fratello Alfista da sempre) conosceva l'esistenza del quadrifoglio come simbologia delle vetture sportive di AR e mi fece trovare nel portafoglio un piccolo quadrifoglio da apporre dove meglio desideravo come simbolo del suo amore verso di me conoscendo la mia scaramanzia.
Trovato ....... cosa mai avrei potuto fare? Nasconderlo nel posto più impensato e recondito all'interno della vettura (magari nel baule sul LUM) o riconoscergli la tenerezza di questo gesto a me dedicato apponendolo in uno di quei posti sempre alla mia vista?
Inutile dirti quanto il mio romanticismo ha deciso per la seconda ipotesi e devo dirti che nella sua discrezione (visto quanto è piccolo) mi ricorda di lei ogni volta che salgo in vettura.
Prova, eventualmente, a riflettere se anche di tuo gradimento.
Ovviamente, in caso contrario, penso sempre che ognuno si deve sentire libero di esprimere i propri desideri anche se non sempre condivisi.
Un abbraccio

Questo è il prodotto

https://www.amazon.it/4R-Quattroerre-Adesivo-Quadrifoglio-Volante/dp/B08H4X345X?tag=alfauto-21

e questo è il risultato

Visualizza allegato 270652

Visualizza allegato 270653


Ps. Prova a vedere se riesci a trovare nella mia vettura qualcosa di fuori posto o in vista 😂 😂 😂

Pensa che per me questa è una vettura che io considero sporca (per farti capire quanto io sia al limite del patologico) ☺️

Visualizza allegato 270655
Quando si ordinava la 159, poiché c’era la scritta che indicava la motorizzazione, a costo zero potevi scegliere di non averla. Indovina un po’ cosa scelsi…??? 😊
 
  • Like
Reactions: Ale1975 e Louis 63
Quando si ordinava la 159, poiché c’era la scritta che indicava la motorizzazione, a costo zero potevi scegliere di non averla. Indovina un po’ cosa scelsi…??? 😊
Come ti capisco!🥹
Guarda la mia X1 E84 (chiedo scusa a Alex: ritorno immediatamente IT) ☺️

314843B9-AB8E-4C93-B431-863A62FCD6FE_1_105_c.jpeg
 
  • Like
Reactions: Ale1975 e VURT
Anzitutto grazie a tutti i partecipanti a questo giochino da aperitivo al bar.

Sono sempre stato "purista" per tutte le mie vetture, senza mai modifiche, estetiche e non, su nessuna delle mie tante vetture.

Sulla mia Tonale, per la quale mi accomunano le stesse "manie" sopra ben descritte da @Louis 63 , il quadrifoglio è l'avatar del pannello delle personalizzazioni, non vi è nulla di aggiunto, fatto salva la vaschetta portaoggetti che ritengo irrinunciabile.

Credo in ogni caso che continuerò così, mantenendola "pura" come Alfa l'ha fatta.

Avendo anche la "malattia" del collezionismo di modellini di automobili statiche, mi limiterò ad ammirare il quadrifoglio sulla fiancata della 33 stradale rossa che sta nella teca di fronte alla mia scrivania.

Casomai, essendo Arese a pochi km da qui, ogni tanto me la andrò a vedere dal vivo 😉
 
Ciao, mi accodo raccontando la mia esperienza: ho una Brera 1750 TI, quindi gli unici badge sulla carrozzeria sono Design Giugiaro e i loghi TI. Aggiungendomi al gruppo dei puristi della linea estetica originale, fatto salvo solo il caso in cui ho oscurato fanali e vetri posteriori, ed essendo un sostenitore delle eventuali modifiche che si possono ripristinare senza sforzi/costi, non ho mai messo il logo QV come alcuni fanno (Brera Quadrifoglio non ne hanno mai fatte, solo la Spider). L’unica cosa, però, che mi ha permesso di mettere il portafortuna Alfa sulla macchina è stato un episodio spiacevole: cerchi 19” Stelvio Classico presi da poco, quasi immacolati ad un prezzo super. Un giorno parcheggio di fretta e ne gratto malamente uno…
Lasciandoti immaginare gli improperi detti e ridetti, dopo un po’ di tempo mi viene in mente l’idea di togliere uno dei coprimozzi, che tanto era già consumato dal tempo, e sostituirlo con un coprimozzo con logo Quadrifoglio apponendolo proprio al cerchio rovinato e battezzando così la ruota fortunata 🍀

Comunque fossi in te io opterei per degli adesivi, mettendoli magari all’altezza ruota come la Giulia GTA del 66: trovo che gli adesivi abbiano più il sapore retrò e comunque se non ne sei convinto puoi sempre toglierli e tutto torna come prima. Altro pro, gli adesivi costano poco, i badge ufficiali…beh lo sai
 

Allegati

  • IMG_7921.jpeg
    IMG_7921.jpeg
    971.4 KB · Visualizzazioni: 17
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiungendomi al gruppo dei puristi della linea estetica originale, fatto salvo solo il caso in cui ho oscurato fanali

E hai detto poco 🤣 🤣 🤣 🤣

Ma al di là questo, se ad uno piacciono certe modifiche, perchè pensare a ciò che gli altri possono pensar contro?
Si faccia le modifiche che più gli aggradano e che sia soddisfatto con se stesso, prima che con gli altri !!!
 
X