Sincronizzazione rubrica telefono

Oggi sono stato alla officina AR

Abbiamo testato il mio HUAWEI P10 su una Stelvio Q dotata di nuovo hardware radio e relativo nuovo software (versione installata 056.000.007)
La macchina era anche dotata della feature Android Auto/ Carplay

Il mio Huawei aveva 2240 contatti (vedasi foto allegata) e di questi 432 sono senza numero di telefono (vedasi foto allegata)
Contatti.jpg Contatti senza numero.png


Quindi i record con numero di telefono sono solo 1808
Alcuni di questi record possono avere più di un numero di telefono abbinato (così come indirizzo di posta elettronica e indirizzi postali)

Secondo quanto indicato nel LUM (vedasi mio messaggio precedente) questi record avrebbero dovuti essere presi in carico senza problema sia dal sistema della mia Giulia (vecchia radio e sw con versione 002.009.055) sia da quello dello Stelvio Q (nuova radio e nuovo sw 056.000.007)

Invece sulla mia Giulia alcuni di questo record (NON SO DIRE QUALI E QUANTI purtroppo !!) non entrano

Altrettanto è accaduto con la Stelvio Q con la unica differneza che il sistema alla fine della sincronizzazione mi ha avvisato che alcuni record per limite dimensionale non erano stati travasati verso la auto (ma anche in questo caso non so dire quanti e quali !!)

La ratio con cui essi vengono non travasati non è chiara ... sembra non seguire uan regola (in ordine alfabetico, dimensione, etc)

Ritengo quindi che la promessa performance del sistema infotainment della Giulia (così come quella dello Stelvio Q e così come credo di tutta la gamma Giulia e Stelvio) non sia mantenuta
Ho chiesto pertanto di chiedere alla casa madre il dovuto necessario intervento al fine di superare questa problematica che non mi consente di eseguire chiamate vocali creando una situazione di rischio

PS
HO avuto la opportunità di testare cinque minuti il sistema Android Auto sulal Stelvio Q (purtroppo assente sulal mia Giulia)
HO notato un problema
Quando si seleziona la modalità telefono appaiono diversi comandi possibili (messaggi, ultime chiamate, etc) MA NON C'E' la RUBRICA
Quindi stando connessi in quella modalità non si ha la possibilità di usare la propria rubrica
 

Allegati

  • contatti-senza-numero-png.png
    contatti-senza-numero-png.png
    15.3 KB · Visualizzazioni: 422
Ultima modifica:
@paolocorpo
Ma android auto su cellulare non ha la rubrica...solo registro chiamate.
L’ho provato adesso sul P8 che uso per gli esperimenti...non certo sulla Stelvio [emoji6]
 
@paolocorpo
Ma android auto su cellulare non ha la rubrica...solo registro chiamate.
L’ho provato adesso sul P8 che uso per gli esperimenti...non certo sulla Stelvio [emoji6]
Ma non mi sembra una grande idea ... non trovi ?
 
L’idea di Android auto è quella di farti toccare il display meno possibile. Non so se hai notato che se cominci a sfogliare troppo intensamente le liste di opzioni (ad esempio brani musicali) ti si blocca scrivendo “sospesa per motivi di sicurezza”.
Avere la rubrica con una simile limitazione (insuperabile perchè prevista by design) sarebbe come non averla.

Poi mi dirai che a questo punto è meglio non avere Android auto che averlo [emoji23][emoji23]
 
Mi sembra una esagerazione
Allora toglimi anche lo storico delel chiamate ed i messaggi ...
Vabbè ... l'ho usato sin qui solo poche volte su auto a noleggio e non me ne ero reso conto
Useremo la chiamata vocale ... quand lo avremo sulel nostre ... ;)
 
Ultima modifica:
Ma per le chiamaste vocali non hai bisogno di cr/aa. Le puoi usare con il sistema attualmente in uso su Giulia
 
Ma per le chiamaste vocali non hai bisogno di cr/aa. Le puoi usare con il sistema attualmente in uso su Giulia
Certo !
Ma ...
... Io in particolare ho il problema della mancata totale sincronizzazione con l'auto

Quindi senza carplay/Android auto se devo chiamare uno di quelli non sincronizzati devo usare il telefono

Con carplay/Android auto attivo non posso perché non c'è la rubrica

:)
 
Se ci fossero sulal rubrica dell'auto ... lo potrei fare ... :)
Ma è un problema solo di chi come me ha + di 2000 numeri di telefono
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In realtà se usi i comandi vocali di Android (cioè Ok google per intenderci) accedi comunque alla rubrica che sta sul telefono, non a quella sincronizzata sull’auto.
 
  • Like
Reactions: paolocorpo