Sincronizzazione rubrica telefono

Non vedo altro motivo, se non che semplicemente si incasina ma sicuro non centra WhatsApp se no io non vedrei la metà dei record che ho
 
Dopo diversi test posso dire che:
La rubrica è Brandon, 80% non c'è 20% si è solo dopo una nuova connessione.
Tutte le mattine devo forzare il collegamento btp, poi durante il giorno si ricollega in automatico... Il giorno dopo nulla....
Ciao
Come sei messo su questo argomento ?
Hai risolto ?
Hai portato il problema a livello di FCA ?
Anche io ho questo problema ... Purtroppo e non so ancora come uscirne
 
Ultima modifica:
Oggi ho passato una oretta in macchina a cercare una soluzione ...
Nulla !!!
C'è qualcosa di certo che avviene quando il telefono associa i record a più account ... Ma una regola non l'ho trovata
Mannaggia ... :(
 
NEWS !!!

Come sospettavo l'associazione a + account dello stesso numero creava problemi
Ho tolto WA ... e ... tutti i record del telefono sono entrati in rubrica della auto ;)

E questo è SOLO un workaround che va bene in quanto tale ma ... ... nel 2018 come si può vivere senza WA ?? :eek:

Il tentativo che andrò a fare sarà il seguente:
reinstallo WA sullo smartphone
quando il telefono mi chiederà se voglio unire i contatti "duplicati" perchè copresenti sull'account GOOGLE e sull'account WHATSAPP negherò l'autorizzazione sperando che questo eviti la scomparsa dei record dalla rubrica dell'auto !

Su questo ho una certa speranza: mi sembra di poter dire che la sincronizzazione che avviene ogni qualvolta si accende l'auto va a pescare i nuovi record dal telefono ma non dovrebbe cancellare record che siano stati precedentementi scaricati dal telefono alla auto
Vi farò sapere :cool:
Paolo
 
NEWSS !!! ... ma brutte ... :(

Contrariamente a quanto pensavo (e speravo) il sw fa attenzione alle novità che trova sul telefono e pertanto elimina i record che pensa di dover eliminare (per non so quale caxxo di ragionamento)

Pertanto quando si reinserisce l'app WHATSAPP sul telefono e quindi quando viene ricreato un nuovo account a cui si rifanno 900 dei mie 2200 record (si sono sceso da 2700 a 2220 eliminando i record che avevavo solo email e che erano colleghi attuali ...) ... purtroppo alla successiva sincronizzazione che avviene alla accensione dell'auto il sw di base cancella questi 900 record ... :( :(

Non potendo fare a meno di WA ... al momento quindi sono fermo con le 4 frecce: NON HO RISOLTO !!!!
 
quanto tempo ha il cellulare? non vorrei che il problema fosse qualcosa di installato e poi rimosso che crea interferenze?
hai fatto di recente un ripristino del cellulare? magari poi copiando la rubrica e verificando che il tutto funzionasse?
la formattazione funziona quasi sempre :D
 
  • Like
Reactions: paolocorpo
quanto tempo ha il cellulare? non vorrei che il problema fosse qualcosa di installato e poi rimosso che crea interferenze?
hai fatto di recente un ripristino del cellulare? magari poi copiando la rubrica e verificando che il tutto funzionasse?
la formattazione funziona quasi sempre :D
Smartphone molto recente ... Avrà un paio di mesi
È aziendale non posso fare un format come preferisco o meglio devo coinvolgere ladmin della azienda
Ora sono nella officina che ha preparato l'auto prima di darla ad Arval ... Vediamo che esce fuori ...
 
DUnque la officina di Gavirate (VA) ha preso atto del problema ma al momento non hanno soluzioni
MI hanno detto che portereanno il problema alla FCA di Torino epr cercare una soluzione
Nel frattempo posso dire che lo stesso telefono con altre auto funziona
Ciò sia per esperiena personale (funzionava sulla mia Kuga 2013 e su auto prese a noleggio) e sulla base della esperiza di un mio collega che ha lo stesso telefono e lo usa su una OPEL
A breve si aggiunge un collega anche lui con una Giulia e con lo stesso telefono: gli chiederò di controllare la cosa
 
Oggi ho trascorso un paio di ore in officina FCA per tentare di risolvere ...

Dunque sembra e dico sembra che il problema risieda nei record che risultano nonsolo presenti nella rubrica del telefono ma abbinati ANCHE a WhatsApp !!!!

In pratica se il record contiene un numero di cellulare e questo numero è anche presente nella rubrica di WA ... il record non passa nella rubrica della auto :mad:

Questa regola che sembrerebbe vera ha (come tutte le regole ... ;)) una eccezione: ed è il record abbinato a mia moglie :)
Infatti in questo caso nonostante sia unito a quello di WA .... udite udite ... la rubrica della mia Giulia lo presenta :eek:

Sarà per solodarietà tra donne ... ? :p
Ciao
nessun altro che possa portare la sua esperienza di utilizzatore di HUAWEI P10 con Giulia/Stelvio ?
IO continuo ad avere lo stesso problema .. :(
HO portato il problema a FCA ed ad HUAWEI ma al momento ... nessuan risposta
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ho il p10 con cui provare...se pensi che possa essere utile provo col p8