Singhiozzi con sfiato intermittente

L'astina si stacca e non è causa di soffio. Lì se vuoi risolvere devi far piazza pulita sennò stai sempre appresso.

Per piazza pulita intendi il tappare le valvole swirl? La cosa è in discussione con il mio meccanico. Intanto deve pulire quel tappetino di olio sopra le valvole swirl e poi vediamo il da farsi.

Va smontato il collettore e tolte fisicamente le valvole per fare un lavoro fatto bene.. oppure le blocchi aperte e le fai escludere da centralina.. oppure ripari il meccanismo ma difficilmente si riesce a sistemare..

Va smontato il collettore e tolte fisicamente le valvole per fare un lavoro fatto bene.. oppure le blocchi aperte e le fai escludere da centralina.. oppure ripari il meccanismo ma difficilmente si riesce a sistemare..
Ok , vediamo come procedere. La mia impressione è che a certi regimi e posizione dell'acceleratore si sia aperta per qualche istante la valvola waste-gate.
Vi darò ulteriori aggiornamenti in merito.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Per piazza pulita intendi il tappare le valvole swirl? La cosa è in discussione con il mio meccanico. Intanto deve pulire quel tappetino di olio sopra le valvole swirl e poi vediamo il da farsi.
Via egr, via le palette swirl, collettore pulito a specchio, via il recupero vapori olio, pulizia totale camere di combustione e precamere steli valvole sia aspirazione che scarico, pulizia farfalla più valvola anti scuotimento, mappatura finale.

Ok , vediamo come procedere. La mia impressione è che a certi regimi e posizione dell'acceleratore si sia aperta per qualche istante la valvola waste-gate.
Vi darò ulteriori aggiornamenti in merito.
Scusa la domanda. Ma la tua 156 è Euro 3 oppure Euro 4 ?
Che io sappia la 156 non ha queste palette swirl. Le hanno le 159.
Questo mio dubbio è dettato perché ho l'ultimissima versione della 156 Gasolio, con motore Mjet 16 valvole 150cv Poi non sono state più prodotte. Facci salere

Scusa la domanda. Ma la tua 156 è Euro 3 oppure Euro 4 ?
Che io sappia la 156 non ha queste palette swirl. Le hanno le 159.
Questo mio dubbio è dettato perché ho l'ultimissima versione della 156 Gasolio, con motore Mjet 16 valvole 150cv Poi non sono state più prodotte. Facci salere
Ciao, si ha queste valvole swirl, è un JTDm 150 cv euro 4, si vedono sulla testata.

Mi chiedo se quella specie di olio che si vede dove sono queste valvole viene proprio da queste valvole e se quel calo di potenza che ho registrato sui 2200-2030 giri con un evidente sfiato della valvola waste-gate viene dal malfunzionamento di queste valvole.