Singhiozzo e leggera decelerazione olte i 2.500 rpm - compressore clima

Discussione in 'Twin spark' iniziata da Sever75, 22 Maggio 2014.

  1. Sarà il compressore del climatizzatore
     
  2. compressore su un twinpsark :not-bad:
     
  3. Ho una 1.4 Twin Spark a benzina con impianto GPL
    Io vi dico solo ciò che mi ha detto il meccanico, non ne capisco molto.
     
  4. allora di compressore che poi in tal senso sono o la pompa dell`idroguida o del condizionatore, quando è acceso il condizionatore avverti un calo deciso della potenza?
    Oppure il volante legnoso?
     
  5. Allora. Pensavo anch'io fosse il compressore dell'aria condizionata anche perchè avevo avuto un problema all'aria condizionata (il tasto era sempre acceso e per tenerlo spento avevo inserito una linguetta di carta sul tasto) invece il meccanico mi ha detto che non c'entra con l'aria condizionata. A dire il vero il pezzo che ho visto è quello del condizionatore. In effetti l'auto, ora che la sto provando con un compressore di prova, non sta dando più quel problema.
     
  6. #16Sever75,15 Gennaio 2015
    Ultima modifica: 15 Gennaio 2015
    Salve, ebbene dopo mesi il problema si è ripresentato. L'auto decelera improvvisamente dando come degli strattoni (singhiozzo) e si accende la spia "avaria iniettori". In alcuni casi si spegne proprio.
    Non è più una questione di "giri" perché il problema è imprevedibile. A questo punto, leggendo qua e là, ipotizzo o debimetro o sonda lambda o corpo farfallato. Che dite?
     
  7. #17kormrider,15 Gennaio 2015
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2016
    100% Debimetro

    http://www.tuttoautoricambi.it/bosch-1150486.html

    guarda bene il codice perchè se hai il motore

    foto Singhiozzo e leggera decelerazione olte i 2.500 rpm - compressore clima - {attachcounter}http://cdn.autoteiledirekt.de/thumb?m=1&id=1150486&lng=it

    AR33503 dal '97 al '98

    il Debimetro è quello che costa più caro.

    e ci va solo l'originale Bosch, gli altri fanno solo danni.


    di che anno è e quanti km hai sulla tua 146?




    se hai superato i 10 anni e i 160.000km cambia anche la sonda lambda.

    fai pulire il corpo farfallato anche.

    foto Singhiozzo e leggera decelerazione olte i 2.500 rpm - compressore clima - {attachcounter}

    la valvola termostatica è ok? il motore arriva ad 80°C dopo 4-5km?

    devi vedere la lancetta della temperatura ferma precisa così:

    foto Singhiozzo e leggera decelerazione olte i 2.500 rpm - compressore clima - {attachcounter}Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.



    foto Singhiozzo e leggera decelerazione olte i 2.500 rpm - compressore clima - {attachcounter}
     
  8. Sembra che il problema possa essere il termostato, sembra che il motore non arrivi nemmeno a 60°C. In effetti il problema si è ripresentato ai primi freddi ed è maggiormente marcato al mattino. Il meccanico esclude che possano esserci problemi alla sonda, farfallato e debimetro. L'auto ha 14 anni, un bel po'.
     


  9. allora subito Termostato e Debimetro.

    dammi retta che poi mi ringrazierai.:lol2:
     
  10. Allora, per ora abbiamo sostituito il debimetro. Ora si prova per un po' mantenendo il termostato che è il probabile creatore del problema. Facendo mente locale il problema (scomparso da giugno in poi) mi si è ripresentato coi primi freddi quando ho dovuto riaccendere l'aria calda e, pensandoci bene, mi sembra che il problema si presenti proprio mentre l'aria calda è accesa, ad aria spenta invece non dovrebbe fare. Potrebbe essere un segnale? In ogni caso la proverò questa settimana sia con aria spenta che accesa.
     
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