Singhiozzo e leggera decelerazione olte i 2.500 rpm - compressore clima

Sarà il compressore del climatizzatore

Ho una 1.4 Twin Spark a benzina con impianto GPL
Io vi dico solo ciò che mi ha detto il meccanico, non ne capisco molto.

allora di compressore che poi in tal senso sono o la pompa dell`idroguida o del condizionatore, quando è acceso il condizionatore avverti un calo deciso della potenza?
Oppure il volante legnoso?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Allora. Pensavo anch'io fosse il compressore dell'aria condizionata anche perchè avevo avuto un problema all'aria condizionata (il tasto era sempre acceso e per tenerlo spento avevo inserito una linguetta di carta sul tasto) invece il meccanico mi ha detto che non c'entra con l'aria condizionata. A dire il vero il pezzo che ho visto è quello del condizionatore. In effetti l'auto, ora che la sto provando con un compressore di prova, non sta dando più quel problema.

Salve, ebbene dopo mesi il problema si è ripresentato. L'auto decelera improvvisamente dando come degli strattoni (singhiozzo) e si accende la spia "avaria iniettori". In alcuni casi si spegne proprio.
Non è più una questione di "giri" perché il problema è imprevedibile. A questo punto, leggendo qua e là, ipotizzo o debimetro o sonda lambda o corpo farfallato. Che dite?

Ultima modifica:
100% Debimetro

http://www.tuttoautoricambi.it/bosch-1150486.html

guarda bene il codice perchè se hai il motore

immagine-non-disponibile.jpg
http://cdn.autoteiledirekt.de/thumb?m=1&id=1150486&lng=it

AR33503 dal '97 al '98

il Debimetro è quello che costa più caro.

e ci va solo l'originale Bosch, gli altri fanno solo danni.

di che anno è e quanti km hai sulla tua 146?

se hai superato i 10 anni e i 160.000km cambia anche la sonda lambda.

fai pulire il corpo farfallato anche.

114518

la valvola termostatica è ok? il motore arriva ad 80°C dopo 4-5km?

devi vedere la lancetta della temperatura ferma precisa così:

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

placeholder.png

Ultima modifica da un moderatore:
Sembra che il problema possa essere il termostato, sembra che il motore non arrivi nemmeno a 60°C. In effetti il problema si è ripresentato ai primi freddi ed è maggiormente marcato al mattino. Il meccanico esclude che possano esserci problemi alla sonda, farfallato e debimetro. L'auto ha 14 anni, un bel po'.

Sembra che il problema possa essere il termostato, sembra che il motore non arrivi nemmeno a 60°C. In effetti il problema si è ripresentato ai primi freddi ed è maggiormente marcato al mattino. Il meccanico esclude che possano esserci problemi alla sonda, farfallato e debimetro. L'auto ha 14 anni, un bel po'.

allora subito Termostato e Debimetro.

dammi retta che poi mi ringrazierai.:lol2:

Allora, per ora abbiamo sostituito il debimetro. Ora si prova per un po' mantenendo il termostato che è il probabile creatore del problema. Facendo mente locale il problema (scomparso da giugno in poi) mi si è ripresentato coi primi freddi quando ho dovuto riaccendere l'aria calda e, pensandoci bene, mi sembra che il problema si presenti proprio mentre l'aria calda è accesa, ad aria spenta invece non dovrebbe fare. Potrebbe essere un segnale? In ogni caso la proverò questa settimana sia con aria spenta che accesa.

X