kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 31,923
- 20,864
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
il motore è progettato per "girare" a temperatura stabile ovvero intorno ad 80°C.
"girando" con la valvola termostatica bloccata aperta, il blocco motore specialmente la testata è soggetta a shock termico.
alla lunga ci si gioca la guarnizione della testata.
in questa situazione aumenti emissioni e consumi poiché la gestione elettronica dell'iniezione risulta squilibrata.
hai cambiato il debimetro che costa 240 euro e non il termostato che ne costa 72?
se accendi il riscaldamento dell'abitacolo è naturale che si manifestano anomalie.
l'acqua calda passa attraverso il radiatore dell'abitacolo
asportando calore dall'acqua presente nel circuito di raffreddamento primario del blocco motore.
fino a che tutta l'acqua presente nelle tubazioni del riscaldamento non arriva in temperatura.
"girando" con la valvola termostatica bloccata aperta, il blocco motore specialmente la testata è soggetta a shock termico.
alla lunga ci si gioca la guarnizione della testata.
in questa situazione aumenti emissioni e consumi poiché la gestione elettronica dell'iniezione risulta squilibrata.
hai cambiato il debimetro che costa 240 euro e non il termostato che ne costa 72?
se accendi il riscaldamento dell'abitacolo è naturale che si manifestano anomalie.
l'acqua calda passa attraverso il radiatore dell'abitacolo
asportando calore dall'acqua presente nel circuito di raffreddamento primario del blocco motore.
fino a che tutta l'acqua presente nelle tubazioni del riscaldamento non arriva in temperatura.