Sintoflon dsc - spruzzato in pratica nel tubo IC

Io lo usato già 3 volte, io spruzzo dove va il tubo del recupero vapori dell'olio, all'altezza dell'air box, non smonto nulla e va direttamente nella turbina.
Io posso dire di aver notato una maggiore silenziosità della turbina, dopo avelo usato 3 volte a distanza di 10.000 km ognuna, ed un leggero abbattimento della fumosità.
Secondo me ogni 15-20.000 km conviene fare questo lavoro, per mantenere puluta la turbina ed il condotto di aspirazione.
Io però consiglio prima la pulizia dell'egr e della valvola a farfalla, io ho fatto in questo modo, e dopo aver spruzzato il prodotto io faccio girare un po' allegro il motore.
Ciao
Ho voluto fare questi cicli in maniera ravvicinata, perchè quando ho pulito l'egr e la valvola a farfalla ho trovato l'impossibile, quindi ho deciso di fare una bella pulizia, la macchina fumava abbastanza.
Il prossimo lo farò tra 20.000 km.
Ciao.
 
Eccovi le foto della 156:

Questa è una panoramica generale per capire dove sono le cose nel motore della 156:

placeholder.png


Qui invece abbiamo il debimetro. Bisogna allentare la fascetta indicata e spruzzare il DSC verso l'ALTO, cioè verso se stessi. Comunque si capisce la direzione giusta facilmente perchè una volta allentata (io l'ho levata completamente) la fascetta, quando si accelera si sente il risucchio dell'aria, e ovviamente il DSC deve essere spruzzato VERSO il motore.

placeholder.png


Qui sotto un'altra visuale della fascetta da togliere:


placeholder.png


Spero vi possano essere utili queste foto, se avete altre domande chiedete pure ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Eccovi le foto della 156:

Questa è una panoramica generale per capire dove sono le cose nel motore della 156:

placeholder.png


Qui invece abbiamo il debimetro. Bisogna allentare la fascetta indicata e spruzzare il DSC verso l'ALTO, cioè verso se stessi. Comunque si capisce la direzione giusta facilmente perchè una volta allentata (io l'ho levata completamente) la fascetta, quando si accelera si sente il risucchio dell'aria, e ovviamente il DSC deve essere spruzzato VERSO il motore.

placeholder.png


Qui sotto un'altra visuale della fascetta da togliere:


placeholder.png


Spero vi possano essere utili queste foto, se avete altre domande chiedete pure ;)

Ottimo lavoro carissimo!Ho provato anche io a scattare qualche foto. Vediamo se ho capito bene! Giusto per curiosità: quanto l'hai pagato il DSC?

E' questo il debimetro?
Imageshack - 270320101.jpg - Uploaded by Mazz147
Qui è dove credo lo spruzzi l'altro utente...
Imageshack - 270320103.jpg - Uploaded by Mazz147

Se lo spruzzo qui nella farfalla che succede?
Imageshack - 27032010e.jpg - Uploaded by Mazz147

QUesta è la mia piccola belva!
Imageshack - 270320103.jpg - Uploaded by Mazz147

Grazie ancora!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Io lo usato già 3 volte, io spruzzo dove va il tubo del recupero vapori dell'olio, all'altezza dell'air box, non smonto nulla e va direttamente nella turbina.
Io posso dire di aver notato una maggiore silenziosità della turbina, dopo avelo usato 3 volte a distanza di 10.000 km ognuna, ed un leggero abbattimento della fumosità.
Secondo me ogni 15-20.000 km conviene fare questo lavoro, per mantenere puluta la turbina ed il condotto di aspirazione.
Io però consiglio prima la pulizia dell'egr e della valvola a farfalla, io ho fatto in questo modo, e dopo aver spruzzato il prodotto io faccio girare un po' allegro il motore.
Ciao

Lo spruzzi per caso vicino a dove tengo l'etichetta della BMC???


Imageshack - 270320103.jpg - Uploaded by Mazz147

p.s. quanto lo paghi di solito il prodotto?

Ciao grazie!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Io lo pagai 18,00€ mi pare ;)
 
Io lo pagai 18,00€ mi pare ;)
cmq mentre attendo di chiarirmi bene le idee prima di far danni, ho aggiunto un addititivo, stp per motori euro 3 e già la fumosità si è ridotta di molto.

Con questo SINTOFLON potrei essere al completo.

TU hai altre dritte?
 
cmq mentre attendo di chiarirmi bene le idee prima di far danni, ho aggiunto un addititivo, stp per motori euro 3 e già la fumosità si è ridotta di molto.

Con questo SINTOFLON potrei essere al completo.

TU hai altre dritte?

Manutenzione ordinaria
Sintoflon ET + protector prima/dopo ogni tagliando
BluDiesel Tech
Sintoflon DSC ogni 2-3 tagliandi

Poi vi sono anche altri prodotti della Sintoflon e di molte altre marche di eguale qualità volendo, io però con questo schema mi trovo bene e mi accontento, la macchina non fuma più come prima e le percorrenze si sono stabilizzate sui 16km/l su ciclo combinato (60 città 30 extraurbano 10 autostrada). ;)
 
Manutenzione ordinaria
Sintoflon ET + protector prima/dopo ogni tagliando
BluDiesel Tech
Sintoflon DSC ogni 2-3 tagliandi

Poi vi sono anche altri prodotti della Sintoflon e di molte altre marche di eguale qualità volendo, io però con questo schema mi trovo bene e mi accontento, la macchina non fuma più come prima e le percorrenze si sono stabilizzate sui 16km/l su ciclo combinato (60 città 30 extraurbano 10 autostrada). ;)

Hai visto le foto? ti ritrovi più o meno con la 147?

Per il resto grazie 1000, gentilissimo. Come sempre ora mai :D
 
io sono nella tua stessa situazione con la medesima macchina , ho cercato su internet ma niente , il probema è che il debimetro come detto è sotto la batteria, il recupero vapori olio dovrebbe essere quella specie di ""cerchio nero "" vicino alla egr, ma attendo anche io consigli e suggerimenti grazie

hai fatto niente tu col sintoflon?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
hai fatto niente tu col sintoflon?
grazie innanzituto per le foto , no io non ho ancora fatto niente , a breve lo ordino ( penso settimana prossima) e poi aggiorno, io comunque pensavo sintoflon dsc + dieselclean e vedere come andava