Sintoflon dsc - spruzzato in pratica nel tubo IC

io mi metto al lavoro la settimana prossima , domandina , se lo spruzzi dall'intercooler non salti qualche passaggio di pulizia?,

Questo non te lo so dire con certezza! Fatto sta che, a rigor di logica, facendolo passare dalla farfalla di sicuro va nella egr e nella camera di scoppio. Probabilmente anche nel collettore d'aspirazione. Che altro resterebbe fuori? Chiedo ad altri + esperti le conferme del caso!

Nel precedente post mi sono dimenticato di dire che a pulizia finita ho trovato 1 dito di fuliggine sul terminale cromato della mia 147, in bella evidenza.

P.S. qualcuno sa segnalarmi se c'è qualche post dedicato agli scricchiolii dei montanti posteriori? Ho cercato ma nulla fino ad ora....Prima di aprire un altro post chiedo a voi!
 
Questo non te lo so dire con certezza! Fatto sta che, a rigor di logica, facendolo passare dalla farfalla di sicuro va nella egr e nella camera di scoppio. Probabilmente anche nel collettore d'aspirazione. Che altro resterebbe fuori? Chiedo ad altri + esperti le conferme del caso!

Nel precedente post mi sono dimenticato di dire che a pulizia finita ho trovato 1 dito di fuliggine sul terminale cromato della mia 147, in bella evidenza.

P.S. qualcuno sa segnalarmi se c'è qualche post dedicato agli scricchiolii dei montanti posteriori? Ho cercato ma nulla fino ad ora....Prima di aprire un altro post chiedo a voi!

gentilmente potresti farmi una foto dove l'hai spruzzato? grazie
 
gentilmente potresti farmi una foto dove l'hai spruzzato? grazie

Premetto che non sono stato a smontare niente perché sinceramente non avevo voglia :D Credo si capisca bene cmq dove l'ho spruzzato!
Cmq se vuoi, domani con calma smonto tutto e faccio foto dettagliate :D

Ti servono 2 chiavi a tubo: 1 da 6 o 7 mm (non ricordo) ed una da 10 mm.

Per prima cosa devi svitare le viti del coperchio del motore con la chiave da 10 mm, (attento alle rondelle) e svita il tappo dell'olio come nella 1a foto (FOTO 080forum)

Poi devi svitare quella piccola vite che stringe la fascetta che regge il tubo intercooler come nella 3a foto,chiamata FOTO 081forum.

Dulcis in fundo devi letteralmente scansare il tubo intercooler, segnato nella foto rimanente (FOTO 082forum).
Da lì accederai alla farfalla. Dà prima una spruzzata a quest'ultima così da pulirla, poi schiaffa dentro l'intero tubicino e segui le istruzioni che danno sul sito che ho segnalato al primo post.

Per qualsiasi cosa o problema, sono a disposizione.

Spero di essere stato chiaro ed utile :grinser026:
 

Allegati

  • FOTO 080forum.jpg
    FOTO 080forum.jpg
    83.9 KB · Visualizzazioni: 273
  • FOTO 082forum.jpg
    FOTO 082forum.jpg
    99.4 KB · Visualizzazioni: 1,086
  • FOTO 081forum.jpg
    FOTO 081forum.jpg
    69.5 KB · Visualizzazioni: 319
io ho fatto il trattamento prima dell'ultimo cambio olio, sintoflon consiglia appunto il cambio olio dopo il trattamento.
Per maggior praticità e velocizare il trattamento io ho fatto come segue: mi son procurato un tubicino lungo abbastanza per arrivare fino dentro l'abitacolo e ho fatto il tutto con senza dover aprire il cofano, 3 - 4 secondi di spruzzata, 3 - 4 accelerate, ripetuto 3 volte e poi un giretto a giri allegri per mezzo km e poi di nuovo stessa procedura fino a finire la bomboletta, e poi 10 minuti in strada a regimi allegri per far uscire bene tutte porcherie disciolte.
il punto esatto dove spruzzare è dopo il debimetro, seguite la curva a 180° allentare la prima fascetta che trovate e infilate il tubicino
 
Premetto che non sono stato a smontare niente perché sinceramente non avevo voglia :D Credo si capisca bene cmq dove l'ho spruzzato!
Cmq se vuoi, domani con calma smonto tutto e faccio foto dettagliate :D

Ti servono 2 chiavi a tubo: 1 da 6 o 7 mm (non ricordo) ed una da 10 mm.

Per prima cosa devi svitare le viti del coperchio del motore con la chiave da 10 mm, (attento alle rondelle) e svita il tappo dell'olio come nella 1a foto (FOTO 080forum)

Poi devi svitare quella piccola vite che stringe la fascetta che regge il tubo intercooler come nella 3a foto,chiamata FOTO 081forum.

Dulcis in fundo devi letteralmente scansare il tubo intercooler, segnato nella foto rimanente (FOTO 082forum).
Da lì accederai alla farfalla. Dà prima una spruzzata a quest'ultima così da pulirla, poi schiaffa dentro l'intero tubicino e segui le istruzioni che danno sul sito che ho segnalato al primo post.

Per qualsiasi cosa o problema, sono a disposizione.

Spero di essere stato chiaro ed utile :grinser026:
grazie mille , avevo già smontato questo pomeriggio il coprimotore e come supponevo l'intercooler è quello che inidichi tu, ti ho chiesto le foto per un ulteriore conferma :)
grazie della disponibilità comunque appena arriva il prodotto mi metto al lavoro
 
mia personale opinione , non serve a niente , risparmiate soldi che è meglio , non ho notato nessun miglioramento particolare ne fumate nere o cose simili
 
Se non sbaglio lo spray dovrebbe essere spruzzato dopo il debimetro, almeno sul sito sintoflon così è indicato.
Spruzzando direttamente nella farfalla hai saltato la pulizia della turbina e penso che quella sia la causa di eventuali cali di potenza rispetto a prima (sempre che il debimetro sia a posto).
 
Se non sbaglio lo spray dovrebbe essere spruzzato dopo il debimetro, almeno sul sito sintoflon così è indicato.
Spruzzando direttamente nella farfalla hai saltato la pulizia della turbina e penso che quella sia la causa di eventuali cali di potenza rispetto a prima (sempre che il debimetro sia a posto).

Sì ma almeno tu mi sapresti dire come accedere al debimetro della 147??? Se è dove penso io ci vuole un mago...
 
mia personale opinione , non serve a niente , risparmiate soldi che è meglio , non ho notato nessun miglioramento particolare ne fumate nere o cose simili

Anche io non sono soddisfatto al 100%. Forse sarà come dice l'altro utente: probabilmente abbiamo saltato la turbina e magari questo può aver influito negativamente e aver reso poco efficace il trattamento.
Anche se, realisticamente parlando, non credo che eseguirlo correttamente possa fare i miracoli millantati dalla casa produttrice.
Però dai guardiamo il lato positivo: ho avuto modo di fare 2 sgasate con la mia nasona...e malgrado i 130.000 km e più è ancora un piacere :D:D:D:D

P.S. "mia personale opinione"...6 imparentato con Mourinho?!!?? :lol2::lol2::lol2:

scherzo.

Saluti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche io non sono soddisfatto al 100%. Forse sarà come dice l'altro utente: probabilmente abbiamo saltato la turbina e magari questo può aver influito negativamente e aver reso poco efficace il trattamento.
Anche se, realisticamente parlando, non credo che eseguirlo correttamente possa fare i miracoli millantati dalla casa produttrice.
Però dai guardiamo il lato positivo: ho avuto modo di fare 2 sgasate con la mia nasona...e malgrado i 130.000 km e più è ancora un piacere :D:D:D:D

P.S. "mia personale opinione"...6 imparentato con Mourinho?!!?? :lol2::lol2::lol2:

scherzo.

Saluti


oddio non farmi certi paragoni :lol2: ma io su questo forum scrivo in modo "colloquiale" quindi non presto particolare attenzione a dettagli grammatici , basta non fare strafalcioni evidenti , comunque in ogni caso l'intercooler è molto comodo da raggiungere , il debimetro è francamente impossibile , inoltre ho letto in altri forum( quindi macchine di marche diverse) che consigliavano di spruzzarlo nell'intercooler(premettendo che non so se: 1) tutti i motori diesel sono uguali come collocamente dei componenti ,2) se il disegno sulla confezione sintoflon è riferito a un motore specifico), ora io ho notato inizialmente fumo bianco e la farfalla come detto da mazz tirata a lucido , ma per certo non fa tutto quello che dice sulla bomboletta , è piuttosto ovvio che sono frasi per attirare clientela ma diciamo che da una lucidatina e togli un po di sporcizia e male non fa