Sintoflon dsc - spruzzato in pratica nel tubo IC

anch io vorrei usarlo a 45000km..ma non ho ben capito dove e come spruzzarlo nel jtdm della GT..aiutino?
 
anch io vorrei usarlo a 45000km..ma non ho ben capito dove e come spruzzarlo nel jtdm della GT..aiutino?

è un punto un po' controverso...cmq se vai sul sito ufficiale c'è uno schema!

magari tu capisci qualcosa :)
 
io c capisco ben poco di motori..sembra ch vada spruzzato all'inizio del tubo dell'intercooler superiore dove si collega alla parte soto al coprimotore..o no?
 
è un punto un po' controverso...cmq se vai sul sito ufficiale c'è uno schema!

magari tu capisci qualcosa :)

hai preso un'Alfa Romeo: ne capisci quanto basta di motori :D:D:D:D

Cmq io sono in attesa del prodotto (preso su Ebay); se non riesco a cavare un ragno dal buco lo spruzzo anche io lì e vedo cosa ne viene fuori!
 
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se puoi quando lo fai magari fai foto o video..
 
anche io l'ho ordinato , domani se ho tempo posto le foto del vano motore della 147 , ahime sarà un casino riuscire a spruzzarlo , visto che il debimetro non è cosi in alto come nella 156( almeno se come suppongo , il debimetro è quello che penso io)
 
anche io l'ho ordinato , domani se ho tempo posto le foto del vano motore della 147 , ahime sarà un casino riuscire a spruzzarlo , visto che il debimetro non è cosi in alto come nella 156( almeno se come suppongo , il debimetro è quello che penso io)

Salve a tutti. Allora, ho comprato il prodotto su ebay (ottimo venditore: 14€ contro i 18-20 di tanti altri; spese spedizioni a costo ragionevole e tempi rapidissimi). Dopodiché, onde evitare di far danni, ho fatto vedere il disegnino presente sul sito della Sintoflon ad un meccanico anzi...ad un vecchio lupo di mare più che altro, visto che si tratta di un signore di oltre 60 anni che, seppur non specialista, mi ha dato una grossa mano!

Tolto il "coprimotore",Abbiamo semplicemente sfilato il tubo INTERCOOLER (basta allentare il dado che stringe la fascetta con un piccolo cacciavite a tubo o una chiave a tubo), in maniera da accedere direttamente alla farfalla. Poi abbiamo spruzzato qui il prodotto seguendo le istruzioni riportate sulla bomboletta (l'intero prodotto, con erogazioni di 3-4 sec. ad intervalli di 5 secondi:guid:), con accelerate tali da tenere la macchina sempre tra i 2000 ed i 3000 giri motore. Finita la bomboletta, abbiamo rimontato il tutto, l'ho ringraziato (dato che non mi ha fatto pagare nulla), e sono saltato in macchina. Ho girato un 10 minuti tirando letteralmente il collo alla mia nasona. Ho visto discrete fumate nere i primi 5 minuti, segno che qualcosa si è pulito.

Tuttavia, ho anche visto che il tubo metallico che sta tra egr e motore perde.. Questo signore mi ha consigliato di farlo cambiare dal meccanico A.R. voi che dite?

Cmq sinceramente mi aspettavo un po' di più. La macchina ha sì beneficiato del prodotto ma non come sponsorizzato dai produttori del prodotto. Certo è che la farfalla per lo meno è tornata a splendere... Il resto non so! Cmq sia ho visto parecchia "mer..":WC: nera uscire fuori...E male non fa!

vi terrò aggiornati. Anzi, teniamoci i tutti aggiornati mi raccomando!

:D:D:D:D:D:D:D:D:D
 
Bèh il motore rimane quello di prima, i cavalli rimangono quelli di prima, cosa ti aspettavi? :D Questi prodotti sono utili per mantenere i vari componenti puliti e in ordine, per maggiori prestazioni invece devi cambiare auto/motore :p

Tra l'altro la tua non era nemmeno troppo vecchia, di certo se ti metti a fare dei trattamenti professionali su un motore con 250'000km dovresti sentire un bel po' di differenza!
 
Bèh il motore rimane quello di prima, i cavalli rimangono quelli di prima, cosa ti aspettavi? :D Questi prodotti sono utili per mantenere i vari componenti puliti e in ordine, per maggiori prestazioni invece devi cambiare auto/motore :p

Tra l'altro la tua non era nemmeno troppo vecchia, di certo se ti metti a fare dei trattamenti professionali su un motore con 250'000km dovresti sentire un bel po' di differenza!

:D:D:D:D Dicevo deluso perché quando ho voglia di buttare via quei 20-30€ vado dal meccanico A.R. e gli faccio fare pulizia completa della farfalla,egr, debimetro, filtro aria (ho il BMC) ecc... E si ha quasi quella bella sensazione della macchina "tagliandata". Con questo prodotto mi aspettavo un qualcosa che potesse avvicinarsi ma ce n'è di strada da fare!
Comunque per sicurezza,sperando che il costo del diesel lunedì scenda un po' vado a metterci un po' di Shell V-Power Diesel così il party per i 130.000 km della mia Nasona può dirsi quasi concluso :D:D:D

Per il fatto del tubo che gocciola sai dirmi niente??

Ciao Grazie e buon w.e. :eclipsee_Victoria:
 
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:D:D:D:D Dicevo deluso perché quando ho voglia di buttare via quei 20-30€ vado dal meccanico A.R. e gli faccio fare pulizia completa della farfalla,egr, debimetro, filtro aria (ho il BMC) ecc... E si ha quasi quella bella sensazione della macchina "tagliandata". Con questo prodotto mi aspettavo un qualcosa che potesse avvicinarsi ma ce n'è di strada da fare!
Comunque per sicurezza,sperando che il costo del diesel lunedì scenda un po' vado a metterci un po' di Shell V-Power Diesel così il party per i 130.000 km della mia Nasona può dirsi quasi concluso :D:D:D

Per il fatto del tubo che gocciola sai dirmi niente??

Ciao Grazie e buon w.e. :eclipsee_Victoria:

io mi metto al lavoro la settimana prossima , domandina , se lo spruzzi dall'intercooler non salti qualche passaggio di pulizia?,