tienici aggiornati e buona fortuna col debimetro che è parecchio nascostoSulla 147 ci vuole un po di lavoro in più ma penso sia fattibile. Ho ordinato anche io il sintoflon dsc ed appena posso fare il trattamento vedrò di postare qualche foto.
strano che hai dovuto smontare tutto per mettere il tubicino, 147 è cosi diversa dalla 156?Ragazzi è stata una dura lotta ma ce l'ho fatta. Ho il braccio pieno di graffi;
Stavo abbandonando l'idea appena verificato bene la posizione dove infilare il tubicino. Poi ho pensato di provare comunque facendo un lavoro un po' più lungo (un'oretta):
1)rimosso batteria
2)rimosso coperchio sotto batteria
3)rimosso in parte il supporto della batteria (solo svitato per poterlo accostare meglio)
4)allentato la fascetta dopo il debimetro
5)inserito un tubicino da 30/40 cm (non quello in dotazione)
6)rimontato supporto batteria e batteria
7)eseguito trattamento sintoflon sdc
8)rimosso batteria e supporto
9)rimosso tubicino e stretto fascetta.
10)rimontato batteria, coperchi e supporto.
11)test drive
12):eclipsee_Victoria:.: Clap :.
L'auto ha beneficiato molto del trattamento anche se ho usato solo un quarto di bomboletta perchè la fumosità era diminuita molto.
In occasione del prossimo tagliando ripeterò il trattamento.
strano che hai dovuto smontare tutto per mettere il tubicino, 147 è cosi diversa dalla 156?
Sulla 156 basta sganciare una fascetta e infilare il tubetto.
ciao a tutti, non ho ancora usato il dsc della sintoflon, ma lo scorso dicembre, prima del cambio olio, ho usato un prodotto analogo, l'M1 della Meat&Doria, ottimo spray professionale con cui ho pulito egr (smontata), farfalla e quanto sono riuscito a pulire dopo la farfalla, aiutandomi con un caciavite.
di sporco ne è uscito veramente tanto (auto con allora 59000 km).
il miglioramento in termini di prestazioni e consumi nel mio caso è stato reale, e non effetto placebo.
i nostri motori si sporcano in un attimo e altrettanto velocemente peggiorano in prestazioni e consumi, per cui personalmente non ritengo affatto superfluo pulire l'aspirazione ad ogni tagliando, meglio tenere pulito che andare a rimuovere zozzure di anni e anni...
poi magari un buon flush e un buon detergente per il circuito di alimentazione completano l'opera, mantendendo nel tempo le prestazioni e livelli accettabili di consumi.
inutile andare a rimappare, montare filtri sportivi o altro se la "base" di partenza non è perfettamente in ordine.
opinione personale
ciao ciao!
pier
Su quanto detto in conclusione sono d'accordissimo! Il mio problema, come quello di altri, è il timore di smontare pezzi. Considera che sono un completo profano della meccanica...Ho visto come si smonta e monta la valvola EGR ma mi guardo bene dal farlo per paura di far grossi danni. E non ho la minima idea di come poter pulire l'impianto di aspirazione.
Quel prodotto di cui parli in cosa consiste? grazie!