Sistema audio base - pack Sound Alfa Romeo Giulia

Vedendo le caratteristiche anche sul CK 165 il crossover è a due vie, l'unica cosa è che ha un guadagno di 3 db settabile sul crossover stesso, il woofer non viene nemmeno qui toccato

Più che "guadagno" è un attenuazione: se metti lo switch su 0dB lasci le resistenze (3,3 ohm) in serie al tweeter, se invece lo metti su +3dB le cortocircuiti. In pratica su 0dB le resistenze si dissipano metà della potenza destinata ai tweeter. È un crossover passivo, non può creare un guadagno.
Poi fai attenzione, il woofer viene toccato eccome, il crossover ha un passa basso del secondo ordine. Ma va bene che sia così.
 
Più che "guadagno" è un attenuazione: se metti lo switch su 0dB lasci le resistenze (3,3 ohm) in serie al tweeter, se invece lo metti su +3dB le cortocircuiti. In pratica su 0dB le resistenze si dissipano metà della potenza destinata ai tweeter. È un crossover passivo, non può creare un guadagno.
Poi fai attenzione, il woofer viene toccato eccome, il crossover ha un passa basso del secondo ordine. Ma va bene che sia così.

intendi che vengono bloccate sul woofer le frequenze superiori a 2.5 kz che vengono quindi "riservate" al tweeter?
 
intendi che vengono bloccate sul woofer le frequenze superiori a 2.5 kz che vengono quindi "riservate" al tweeter?

Sì, esattamente. C'è un certo incrocio attorno ai 2.5kHz per cui lavoravo entrambi gli altoparlanti e man mano che si va su di frequenza l'intervento del woofer diminuisce ed aumenta quello del tweeter. In teoria, se il crossover è progettato bene, l'amplificatore vede, su tutta la gamma di frequenze riproducibili, l'impedenza di 4ohm (nominali) anche se con ogni canale guidi due altoparlanti.
 
Scusate sono in difficoltà!! Come faccio a levare il tweeter da questa posizione ? Ho provato anche a togliere coprimontante ma no riesco a liberarlo dal cielo della vettura rimane incastrato in un modo strano, qualcuno ha provato ?
 

Allegati

  • AC0A4D98-9BCA-4809-964D-94A8EF25CC5A.jpeg
    AC0A4D98-9BCA-4809-964D-94A8EF25CC5A.jpeg
    216.6 KB · Visualizzazioni: 262
Ce l'ho fatta, è stato un parto ma ce l'ho fatta! Per ora installati i tweeter del CP165 hertz suonano benissimo con volume praticamente identico all'impianto di serie ma con audio molto più dettagliato senza tuttavia risultare metallico. soddisfattissimo. Speriamo che l'installazione dei woofer richieda meno bestemmie!!
 
Ce l'ho fatta, è stato un parto ma ce l'ho fatta! Per ora installati i tweeter del CP165 hertz suonano benissimo con volume praticamente identico all'impianto di serie ma con audio molto più dettagliato senza tuttavia risultare metallico. soddisfattissimo. Speriamo che l'installazione dei woofer richieda meno bestemmie!!
Hai solo sostituito senza amplificare giusto ? Come ti trovi ?
 
Scusate sono in difficoltà!! Come faccio a levare il tweeter da questa posizione ? Ho provato anche a togliere coprimontante ma no riesco a liberarlo dal cielo della vettura rimane incastrato in un modo strano, qualcuno ha provato ?
Come sei riuscito a smontarlo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao ragazzi, ho un problema ho installato un impianto della HERTZ sulla giulia con casse nuove amplificatore e sub, tuttavia esce la spia impianto audio non disponibile, avete qualche soluzione?