Sistema audio base - pack Sound Alfa Romeo Giulia

di niente;) prova così, se ancora non hai bassi potresti avere problemi di cortocircuito acustico. In questo caso andrebbe rivista l'installazione
Ciao grandissimo. Ora è perfetto woofer diretti e twetter con crossover. Già che c'ero ho messo una spugna. Di dove sei che ti offro una birra?grazie ancora
 
Rispetto all'impianto di serie hai notato consistenti miglioramenti?
 
Rispetto all'impianto di serie hai notato consistenti miglioramenti?
Allora per ora o provato due canzoni anni 90 a volume 20 prima solo dietro e poi solo davanti la differenza si sente. Più che altro la voce è più pulita come suono. Però non tolgo il fatto che quando potrò una radio aftermark me la metto
 
Ciao grandissimo. Ora è perfetto woofer diretti e twetter con crossover. Già che c'ero ho messo una spugna. Di dove sei che ti offro una birra?grazie ancora

ottimo!;) alzando il volume i woofer distorcono o si comportano bene? di solito non dovrebbero andare in crisi con i pochi watt di una radio, il discorso cambia se vengono amplificati.
Io sono di verona. nessun problema per la birra, fai come se l'avessi presa:D

ovviamente questa cosa vale anche per chi monta un kit due vie (o tre vie) su giulia. i filtri crossover dei kit fanno piuttosto pietà, specialmente sui woofer. di solito usano tagli molto conservativi e non permettono al kit di esprimersi al meglio. sarebbe buona cosa realizzare dei filtri ad hoc per ottenere una resa migliore. Con la scarsa potenza in uscita della radio di serie l'unico modo per avere un pò di basso in più è lasciare i woofer senza un passa alto. se si amplifica è meglio filtrare i woofer per evitare problemi
 
Stamattina ho provato gli adattatori che ho costruito per i woofer, ho fatto qualche foto. Gli adattatori sono ancora da finire, mi manca da fresare l'interno dell'anello (dove appoggia il woofer) e sagomare la base come l'adattatore phonocar. Intanto ho fatto una prova del montaggio e la precisione è millimetrica, entrano perfettamente e il woofer non tocca il vetro:)
per farlo ho usato tre anelli di dimensioni differenti; in tutto l'adattatore è spesso 26mm. ovviamente ho usato macchine cnc, è impensabile farli così precisi a mano.
 

Allegati

  • WP_20180617_12_41_26_Pro.jpg
    WP_20180617_12_41_26_Pro.jpg
    131.4 KB · Visualizzazioni: 437
  • WP_20180617_12_51_34_Pro.jpg
    WP_20180617_12_51_34_Pro.jpg
    121.2 KB · Visualizzazioni: 430
  • WP_20180617_12_52_24_Pro.jpg
    WP_20180617_12_52_24_Pro.jpg
    121.3 KB · Visualizzazioni: 434
  • WP_20180617_12_56_04_Pro.jpg
    WP_20180617_12_56_04_Pro.jpg
    142.1 KB · Visualizzazioni: 411
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La settimana prossima dovrebbero consegnarmi la Giulia e questa è una delle prime cose che vorrei sistemare. Insieme a gli ancoraggi nel bagagliaio.
 
  • Like
Reactions: Piezio77