Sistema- Grazie / Mi Piace - Off Topics

Re: R: Sistema- Grazie / Mi Piace - Off Topics

A me non piace per nulla il sistema dell'off topic perché ognuno dovrebbe essere libero di fare una battuta senzsa questa spada di damocle.
Può generare flame.
Inoltre non trovo giusto che un grazie e un off topic pesino allo stesso modo, in quanto per distruggere si sta poco, per costruire una reputazione invece...
So che questa mia osservazione verrà ignorata dai grandi mod che come hanno già fatto in precedenza sullo stesso argomento mi regaleranno un bel off topic:mad:
Vabbè poi quando mi stufo tolgo il disturbo non c'è problema.
Un grazie a tutti quelli che vorranno dire la loro in merito.


Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2


I Moderatori proprio perchè hanno altri privilegi e possibilità per punire l Off Topic selvaggio, non hanno abilitato questo tasto.
Quindi prima di accusare i mod dall'aveerti dato Off Topic non so dove pensaci due volte.
 
R: Sistema- Grazie / Mi Piace - Off Topics

Jkay grazie della precisazione. Starò piu attento ma era una sensazione anche perché nella guida non c'è scritto che i mod non siano abilitati.
Perché poi l'off topic sia anche anonimo non lo capisco.
Mi sembra una vigliaccata non prendersi la responsabilità di quello che si fa.
Sempre peggio questo sistema assurdo di far fare gli arbitri che si nascondono a tutti.
Ma tu cosa ne pensi? Hai una opinione in merito che puoi condividere pubblicamente?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Ultima modifica:
Mi piaceva anche prima poi fu tolto, mi fa piacere che sia ritornato il sistema Grazie/Mi piace:rolleyes:
 
io resto dell'idea che come si guadagna così la reputazione su può perdere
certo con modalità differenti dato che è molto più facile perderla che guadagnarla
io un suggerimento l'avevo dato......
 
io resto dell'idea che come si guadagna così la reputazione su può perdere
certo con modalità differenti dato che è molto più facile perderla che guadagnarla
io un suggerimento l'avevo dato......

In merito a questo credo che, da quello che dici, tu ammetta che ci sia una disomogeneità nei giudizi che si concretizza in un presunto sbilancimento delle possibilità di perdere reputazione rispetto a quelle di guadagnarla. Sarebbe pertanto arbitrario qualunque criterio secondo cui si scelga di ammortizzare la perdita, ma in base a cosa? Non sarebbe comunque un giudizio obiettivo... Per me meglio eliminare quel pulsante. Nessuna scelta sarebbe mai quella giusta se si deve intervenire censurando in qualche modo il giudizio degli utenti. D'altro canto se non lo si fa si corre il rischio di perdere reputazione invano per colpa di qualche dispetto... Meglio evitare di impantanarsi in questo dilemma... e continuare a godersi un ottimo forum come questo, con la libertà di esprimere i pareri ed affidando al buon senso dei moderatori la eventualità di segnalare comportamenti scorretti o inadeguati. A tal fine mi pare opportuno condurre una scelta oculata sui moderatori... ovvero quelli che hanno mostrato di possedere buone capacità di aggregazione, mediazione e competenze per le varie sezioni... So che è difficile, ma mi pare l'unica strada attualmente percorribile. (E' ovviamente il mio parere).
Buon Forum a tutti...
 
alessandro leggi prima qual'è la mia soluzione e poi dammi un parere
il discorso di cannoncino è sensato
se posso dare reputazione devo avere la possibilità di toglierla
però vedi cannoncino come han fatto già notare guadagnare reputazione è difficile molto di più che perderla per qst credo ci voglia un diverso sistema per l'una e per l'altra
riprendendo l'esempio iachi guadagna reputazione per un intero post ma la perde per una sola parola, capisci che c'è uno sbilancio a favore di chi per un qualsiasi motivo che può essere l'antipatia, vendetta, incomprensione ecc da un giudizio negativo
daccordissimo, anzi proposta appoggiata da me il "non mi piace" ad un post perchè in quel caso io esprimo il mio giudizio non solo su ciò che scrivi ma anche su come lo scrivi. personalmente tengo poco alla reputazione, anche se non nego che averla non mi dispiace, guardo di più ai "mi piace" perchè significa che il mio intervento, anche se OT, è cmq servito a sdrammatizzare, a rendere un discorso un pò meno serioso anche se dell'argomento non so niente
non mi sermbrerebbe giusto perdere reputazione, parlo di me ma può essere chiunque, perchè non ho dato un apporto "tecnico" ma quel sorriso che è altrettanto importante
certo che come dici la reputazione si deve poter perdere, come in fondo nella vita reale, perciò io direi di legarla ai "non mi piace/OT" ma non sul singolo post
mi spiego
post qualcosa, con "grazie" rep +1, ne ho 3 quindi +3 rep, abbiamo già detto che sarebbe troppo sbilanciato avere con 3 "OT" -3 rep e nemmeno che 3-4 o quanti si decidesse facessero un -1 rep
io farei così (abbrevio sennòsi fa giorno)
post; 3 grz +3 rep; 1 OT
altro post; 1 OT
altro post;1 grz +1 rep; 1 OT - 1 rep (quindi rep totale guadagnata 3 e non 4)
legare quindi la decrescita di rep non alla singola "cazzata" ma al numero di "cazzate" che uno scrive perchè la battuta, lo sfottò va bene ma se fai solo qll sei un pagliaccio
 
Potrebbe essere una soluzione quella di perdere se sei recidivo nella c.....e, almeno così mi pare di aver capito. E' un'idea, ma ciò non toglie che per esempio uno a cui stai antipatico potrebbe segnalare più "non mi piace" del necessario e alla fine lo stesso verresti a perdere reputazione, magari in modo più lento, ma la si perde. Ciò a meno che tale sommatoria avvenga per singola discussione e che debbano essere utenti diversi a contribuire al calo di reputazione. Cioè le tre segnalazioni per perdere un punto dovrebbero avvenire nell'ambito di una stessa discussione ed essere reputati in calo da utenti diversi. Questo potrebbe proteggere da quel rischio di cui si sta parlando. Che ne dici?
 
si anche
la mia è un'idea di massima soggetta a miglioramenti ovviamente
 
Quando un messaggio riceve 11 Ringraziamenti si evidenzierà di rosso, questo permette di individualizzare a colpo d'occhio in una lunga discussione i messaggi maggiormente rilevanti dai nostri Forumisti.
11 grazie mi paiono un po' troppi... In poche parole non sta succedendo MAI!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
infatti
4-5 è il numero giusto, al max 6
come detto guadagnare rep (quindi anche solo il post evidenziato) non è così facile