Sistema Operativo!

Quale sistema operativo preferite o usate regolarmente?


  • Votatori totali
    95
Il migliore, in termini di compatibilità hw e sw, è ancora XP ma io uso Vista per questioni professionali anche se con il VirtualPC apro sessioni di XP/98 all'occorrenza.
al momento sto già testando WServer 2008.
 
Il migliore, in termini di compatibilità hw e sw, è ancora XP ma io uso Vista per questioni professionali anche se con il VirtualPC apro sessioni di XP/98 all'occorrenza.
al momento sto già testando WServer 2008.

Virtualcosa !?
VMware rule qualsiasi versione non c'e' paragone!
Lo uso per lavoro credimi uptime (mi sono toccato) di 400 giorni.
C'e' pure una versione gratis ahah
Poi massimo rispetto per qualsiasi gusto ed opinione.
ciao, livio.
 
Win Xp sp2 ma spero di passare molto presto a Linux;)
 
Scherzavo dai, certo che lo conosco, e' che facendo il sistemista, per certi aspetti amo Microsoft per altri la odio. Nel mio lavoro cerco di scegliere le applicazioni per come funzionano. Alcune applicazioni Microsoft sono perfette, altre sono piene di bachi.
Ecco perche' ho detto cosi, e virtualpc ritengo che sia un'applicazione che non ha nulla a che vedere con vmware, in senso negativo per virtualpc.
Poi, come dicevo, massimo rispetto per le opinioni, gusti e professionalita' delle persone, questo e' solo un mio parere personale.

Comunque bella macchina !! Quasi come la mia, sta settimana la mando a rifarsi le sospensioni Blistein B6 con molle standard (ho l'assetto ti quindi gia' di 1,5cm piu' bassa) Spero mi faccia godere ancora di piu' di quanto non lo faccia ora.
ciao, livio.
 
pensavo che davvero non lo conoscessi e fossi uno di quei presunti saputoni che odio profondamente :mad:. Ovviamente è un software che uso solo in caso di estrema necessità.
Non avevo notato che sei possessore di una 166, almeno su questa scelta siamo d'accordo :):decoccio:
 
Win XP pro SP1 al lavoro ( non cambio per non perdere ore a reinstallare tutto )
Win XP pro SP2 a casa, perchè dopo 8 ore di sviluppo mi accontento.... ;)
Win XP pro SP2 nel miniserver che ho a casa per fare gli esperimenti
Win XP media center nel portatile...
Windows mobile 6 nel cellulare....

:smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001: OMMIODDDIIIIOOOOOOO sono Uindouzziano :smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001:
 
Vista per forza !

Hanno aggiornato al lavoro e per comodità, non posso fare a meno di usarlo anche a casa ... :rolleyes:

P.S.
Non mi trovo male !
 
Virtualcosa !?
VMware rule qualsiasi versione non c'e' paragone!
Lo uso per lavoro credimi uptime (mi sono toccato) di 400 giorni.
C'e' pure una versione gratis ahah
Poi massimo rispetto per qualsiasi gusto ed opinione.
ciao, livio.


Uhm vedo che l'argomento si fa interessante per quello che ultimamente mi posso permettere di leggere sul forum, ho pochissimo tempo per questioni di lavoro.

Parlando di virtualizzazione .
Su Macchine server linux direi Xen attualmente la migliore soluzione vedremo Citrix cosa tirerà fuori....
Sui client o serveretti Vm va molto bene.
Virtual pc provato su Xp e su OsX .... mmmm Lo odio.

Attualmente ho un Vista Business Edition 64Bit su un Dell Xps 1330 2 Gb di ram e sinceramente tornei a Xp Vista va ottimizzato notevolmente per girare come si deve e ho 2 Gb di ram.... e uso 1Gb di Ready Boost Su sd-card Mahh
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
.........e sinceramente tornei a Xp Vista va ottimizzato notevolmente per girare come si deve e ho 2 Gb di ram.... e uso 1Gb di Ready Boost Su sd-card Mahh

Il problema di Vista è che si ottimizza utilizzandolo (si velocizza "imparando gradualmente" cosa utilizziamo principalmente), mentre il caro e buon vecchio XP parte velocissimo e ne gestiamo l'ottimizzazione autonomamente.
Resto convinto su un accordo Intel-Microsoft perchè le Cpu AMD noto che soffrono maggiormente le implementazioni di vista.