Sistema Operativo!

Quale sistema operativo preferite o usate regolarmente?


  • Votatori totali
    95
Io ho provato Vista sul computer di un amico e l'idea che mi sono fatto è che per farlo girare decentemente devi avere una gran macchina..e penso anche che dipenda dalle esigenze..a me per esempio non interessa una grafica molto avanzata quanto desidero invece una gran velocità d'esecuzione e allora xp mi va benissimo..fra l'altro ho sentito dire che oltre a Vista SP1 uscirà anche xp SP3
 
XP rigorosamente Professional che non cambierò mai:)
 
Per gli applicativi che uso per forza e purtroppo Microsoft..
Non nego che ho un piccolo pc con su una distro Ubuntu ed è nettamente meglio..
 
Scusate, ma sul sondaggio avrei preferito una scelta tra ;)Win$XP e :mad:Win$(s)Vista.
Ho appena preso un portatile 5920G 702G25HN con Vista pre-installato.
Ho utilizzato :lol2:Vista:lol2: per il tempo necessario alla configurazione iniziale, circa 1/2 ora.
Ne è seguita formattazione e downgrade a XP SP2...:eclipsee_Victoria:
Adesso è perfetto!
 
parlano già del nuovo sistema operativo 7 sapete ?
questi di microsoft dovrebbero concentrarsi a rendere più DURATURI i loro sistemi operativi.
 
Restiamo fiduciosi che intanto esce la SP3 per WinXP!
(e pensa che dicevano che avrebbero interrotto pure gli aggiornamenti!)
Windows7? Qualcosa ho visto, ma se mi fanno un'altra interfaccia grafica che solo per avviarsi mi ri******* un 200Mb di risorse della scheda video... giuro... ritorno a Win3.1!!!
 
vista é troppo pesante dal punto di vista tecnico, per i computer di tutti i giorni, a meno che qualcuno non abbia almeno almeno i suoi 4 GB di RAM , e un processore da 6 GHz (duale) il vista, é da dimenticare, si inceppa ed é lento nel lavorare...

Poi ha talmente tanti problemi di sicurezza, chiavi sbagliate ecc ecc, che io lo sconsiglio vivamente a chiunque...

Per togliervi ogni dubbio...

Tra un annetto uscirá il nuovo windows, (non un service pack per xp) che con vista non avrá niente a che fare, ma si baserá di nuovo sulla programmazione di XP...
Cmqe un nuovo vindows!
Leggero e veloce lo vogliono fare, viste le numerosissime critiche a vista...
almeno questo é quanto hanno dichiarato i pr della Microsoft...

Non vedo l´ora di provarlo, anche se io stesso, lo installeró sul mio pc, solo un annetto dopo che sará uscito, quindi...almeno ancora per 2 anni e mezzo, useró
il mio XP Media Center Edition, bellissimo, stabilissimo, e dei windows, sicuramente il piu sicuro... ;)

Poi beh, é chiaro che non potrá mai essere sicuro come un linux, che é immune a quasi ogni tipo di virus, peró per chi vuole usare il pc anche per giochi e programmi complicati, ahimé un windows bisogna averlo, perché il linux spesso non é compatibile...

CIAU
 
Mah dipende io uso Vista 64bit su un Dell XPS 1330 centrino 2.0 con 2gb di ram e 4 di bootready o come diavolo si chiama, e gira na meraviglia ovviamente va ottimizzato tutto il vista disabilitando servizi inutili e pulendolo dalle mille diavolerie installate di default.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ragazzi posso dirvi che vista ce l'ho ormai da un pezzo,la stabilità è ottima,ottimizzato con il suo service pack funziona perfettamente. Devo anche dire però che lo spingo con un bel pc,ma la prima volta lo installai su di un pentium 4 con 2 Gbyte di ram...andava lo stesso e addirittura come grafica scorreva di più che XP. Poi questi son parerei personali. Ora lo uso su di un Quadcore 2.4 con 4Gbyte di ram.... nienet da dire,ci voleva.