Sistema Operativo!

Quale sistema operativo preferite o usate regolarmente?


  • Votatori totali
    95
linux nella versione kubuntu la consiglio per chi usa windows e non capisce nulla di informatica...sembra di usare windows ma non dovrete usare antivirus o firewall!!!
 
uso l Xp e vi devo dire che mi trovo davvero bene. il vista lo vorrei ma prima di dovrei fare un pc con le scatole perchè se no il vista non cammina propio. mio sogno nel cassetto è usare linux sullo stesso pc insieme all XP solo che vorrei un Hard disk solo per linux, tipo un 40 giga :decoccio:
 
Io uso Windows XP. Ho sempre usato windows (dalla versione 3.11, bei tempi) perchè è la più comune e gioco molto quindi è una scelta abbastanza obbligata.
Con il portatile nuovo c'era Windows Vista Business ma dopo 1 settimana l'ho levato e ho messo il buon vecchio XP SP2 :rolleyes:
 
Io uso Windows XP. Ho sempre usato windows (dalla versione 3.11, bei tempi) perchè è la più comune e gioco molto quindi è una scelta abbastanza obbligata.
Con il portatile nuovo c'era Windows Vista Business ma dopo 1 settimana l'ho levato e ho messo il buon vecchio XP SP2 :rolleyes:
concordo, ci sono programmi che tralaltro costano un tantino che magari non girano su vista e sei obbligato a rimanere se non vuoi spendeer capitali
io finche posso fedele xp
 
Xp SP 3 al lavoro e a casa vista bsuiness.

ottimo xp per la compatibilità con tutti i programmi...ma vista business è una bomba!
 
concordo, ci sono programmi che tralaltro costano un tantino che magari non girano su vista e sei obbligato a rimanere se non vuoi spendeer capitali
io finche posso fedele xp

Questa trovata del software non compatibile Vista poi è una genialata... per non parlare dei drivers... :mad:
A me tutto sommato Vista piace ed anche se non ho un super pc gira bene; purtroppo però sono costretto ad utilizzare quasi sempre il buon vecchio XP perchè il software di connessione (uso un modem umts) non è compatibile Vista... :mecry:
Quando avevo un po' più tempo di adesso avevo anche la mia partizone con Linux... :cool001:
 
Io lavoro con un Mac... Sistema operativo Leopard... è una bomba....
 
Purtroppo sono costretto a Windows Vista, dico purtroppo perchè quale ex possessore di sistema MAC, ritengo che quest'ultimo sistema operativo sia un aborto di casa Microsoft al pari di un suo ormai lontano parente che certamente tutti conoscete, Windows Millenium....
La motivazione di questa mia, credeteci assurda, costrizione è che i giochi attualmente in circolazione, non escono, se non con un notevole ritardo per sistemi esterni a Windows..
Sò bene che potrei adottare emulatori di sorta, ma ahimè non rendono quanto dovrebbero.

Attendo fiducioso, che la Apple si dia da fare in questo frangente....


Alessandro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo sono costretto a Windows Vista, dico purtroppo perchè quale ex possessore di sistema MAC, ritengo che quest'ultimo sistema operativo sia un aborto di casa Microsoft al pari di un suo ormai lontano parente che certamente tutti conoscete, Windows Millenium....
La motivazione di questa mia, credeteci assurda, costrizione è che i giochi attualmente in circolazione, non escono, se non con un notevole ritardo per sistemi esterni a Windows..
Sò bene che potrei adottare emulatori di sorta, ma ahimè non rendono quanto dovrebbero.

Attendo fiducioso, che la Apple si dia da fare in questo frangente....


Alessandro.

Il Mac non è proprio una macchina x giochi... Insomma... Io un Mac Os X con sistema operativo Leopard... è un carrarmato... Non si impalla neanche se metti un toast nel lettore cd (forse....)... Però è concepito come macchina da lavoro più che altro, anche se ultimamente è uscita una fascia più a buon mercato x un uso "casalingo"...