sistemare l'assetto sulla GTV & Spider - Sento dei cicolii - Gnek gnek

Re: consiglio molle sportive alfa spider 916

ciao, com'è finita? devo fare lo stesso lavoro, mnonterò senza dubbio eibach e ammortizzatori.... non so, ma cmq normali, a gas. Ho assettato 3 macchine prima di questa, non ho mai messo ammortizzatori diversi dagli originali e non ho mai avuto problemi.
Monto 205/50 16 e distanziali da 12 avanti e 16 dietro (mi pare, li ha montati il precedente proprietario quindi non sono sicuro)
 
Re: consiglio molle sportive alfa spider 916

con le molle eibach -20 l'abbassamento effettivo quanto è?
 
Re: consiglio molle sportive alfa spider 916

le eibach dovrebbero essere le migliori perchè non irrigidiscono troppo e non la fanno scendere troppo...
quindi l'indicazione che danno è corretta.

ciao, com'è finita? devo fare lo stesso lavoro, mnonterò senza dubbio eibach e ammortizzatori.... non so, ma cmq normali, a gas. Ho assettato 3 macchine prima di questa, non ho mai messo ammortizzatori diversi dagli originali e non ho mai avuto problemi.
Monto 205/50 16 e distanziali da 12 avanti e 16 dietro (mi pare, li ha montati il precedente proprietario quindi non sono sicuro)

cerca di montare ammo adatti, soprattutto se puoi permetterti di spendere qualcosina in più...
o li fai ritarare da uno bravo (so che li da te c'è vi.ci) o di specifici tipo questi

1) a stelo lungo, più morbidi
Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos - Alfa Spider und Alfa GTV Bilstein B6 Sport-Stossdmpfer vorn Bilstein B6 Sport-Gasdruckstodmpfer vorn 43842-43844
Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos - Alfa Spider und Alfa GTV Bilstein B6 Sport-Stossdmpfer Hinterachse Bilstein B6 Sport-Gasdruckstodmpfer hinten 43845

2) regolabili, il top
Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos - Alfa Spider und Alfa GTV KONI Sport-Stossdmpfer vorn KONI Sport-Gasdruckstodmpfer vorn 41712
Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos - KONI Sport-Gasdruckstodmpfer hinten KONI Sport-Gasdruckstodmpfer hinten 41705

(il prezzo è per pezzo singolo)
 
Re: consiglio molle sportive alfa spider 916

Attenzione che i Koni sui TS Euro 3 si possono montare solo con cerchio massimo da 16"!!
 
Re: consiglio molle sportive alfa spider 916

ma ti riferisci a quelli anteriori? io sulla mia 2.0 ts euro3 ho ai posteriori koni sport gialli anteriori me li ha fatti uno che produce ammo dalle parti di pomezia, sempre con molle originali
 
Re: consiglio molle sportive alfa spider 916

alla fine non ho montato niente...ho lasciato tutto originale..già cosi' mi sembra molto bassa e tocco un pochino col fondo anche la rampa del garage...insomma pensandoci bene su penso che il gtv/spider sia già abbastanza basso di suo e perderei molto in confort,, poi montando cerchi da 17 con spalla 40 penso di aver già dato una buona stabilità al veicolo con ottimo risultato estetico.. naturalmente ognuno è libero di mettere o abbassare come vuole,i gusti e le valutazioni sono soggettive....ciao...:)
 
Re: consiglio molle sportive alfa spider 916

duca volevo mandarti un pm ma dice che hai la casella piena...comuqnue giro a tutti il quesito:
sapete quali sono i valori del camber originale del gtv 2.0 ts? a quanto siete arrivati in fase di modifiche? io ho su ammo koni gialli al posteriore e anteriore me li ha fatti un tipo che li produce vicino pomezia..sempre con molle originali..stavo pensando di metter eibach ma non più di 20 di abbassamento..magari se trovassi di meno..tipo 10...ma mi sa che non esistono...
 
Re: consiglio molle sportive alfa spider 916

abbassamento quasi 20 erano anche le cup ufficiali. Meno temo tu faccia fatica a trovare. La tabella la trovi come allegato da me inserito nel topic sui problemi di aspetto poco sotto questo.
forum.clubalfa.it/sospensioni-assetto-sterzo/14038-campanatura-anteriore-gtv-spider-problemi-e-modifiche.html#post521016
Per i Koni su ts euro 3 il problema è anteriore.
 
Re: consiglio molle sportive alfa spider 916

io pensavo di tenere i 16", mettere le eibach e come ammo i monroe reflex che dovrebbero essere doppio effetto o qualcosa di simile...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sospensioni regolabili LOWTEC

qualcuno di voi le conosce le ha montate? impressioni?...