Buonasera a tutti.
Vi espongo il mio problemino.
Ho una giulietta 2.0 170cv TCT 2013 con 85000km. A causa del fap troppo intasato il mio meccanico mi ha consigliato, invece di acquistare un altro fap, la rimozione. Oggi ho finalmente rimosso il fap e fatto una mappa leggera. Ripresa la macchina ho subito notato un grosso problema. La macchina è impressionante, molto più fluida e potente ma, è diventata inguidabile. Se accelero con il gas infondo slitta la frizione in un modo impressionante. Certe marce le salta quasi. Ho provato sia in manual sia in automatico. Sia in D sia in N. Non cambia niente. Slitta quasi subito. Premetto che prima della mappa, anche da accellerate brusche, non ha mai slittato o comunque leggerissimo. Parlando con il meccanico l unica soluzione che mi ha trovato è stata di annullare la mappa e caricarne una originale con la sola esclusione del fap. Lui mi ha detto che meno di questa mappa c è l originale dato che è stata fatta soft soft soft. Ora il mio dubbio è questo: la mappa che mi ha fatto è sbagliata oppure è proprio la frizione che è al limite e non regge un aumento leggero di potenza? Qualcuno gli è successo?
Andare da un altro a fare la mappa sarebbero altri soldi e può darsi che non si risolva nulla però se avessi maggiori informazioni da voi farei questo investimento.
Grazie a tutti in anticipo
Vi espongo il mio problemino.
Ho una giulietta 2.0 170cv TCT 2013 con 85000km. A causa del fap troppo intasato il mio meccanico mi ha consigliato, invece di acquistare un altro fap, la rimozione. Oggi ho finalmente rimosso il fap e fatto una mappa leggera. Ripresa la macchina ho subito notato un grosso problema. La macchina è impressionante, molto più fluida e potente ma, è diventata inguidabile. Se accelero con il gas infondo slitta la frizione in un modo impressionante. Certe marce le salta quasi. Ho provato sia in manual sia in automatico. Sia in D sia in N. Non cambia niente. Slitta quasi subito. Premetto che prima della mappa, anche da accellerate brusche, non ha mai slittato o comunque leggerissimo. Parlando con il meccanico l unica soluzione che mi ha trovato è stata di annullare la mappa e caricarne una originale con la sola esclusione del fap. Lui mi ha detto che meno di questa mappa c è l originale dato che è stata fatta soft soft soft. Ora il mio dubbio è questo: la mappa che mi ha fatto è sbagliata oppure è proprio la frizione che è al limite e non regge un aumento leggero di potenza? Qualcuno gli è successo?
Andare da un altro a fare la mappa sarebbero altri soldi e può darsi che non si risolva nulla però se avessi maggiori informazioni da voi farei questo investimento.
Grazie a tutti in anticipo