Ciao
io ho dovuto cambiare ieri la mia batteria.
sono partito in quarta smontando tutto, ma alla fine mi sono reso conto che è abbastanza togliere la cinghia di tenuta con una 13 lunga (a cricchetto o a T),
poi si toglie morsetto nero (-) poi il rosso (+). dalla foto si vede il poco accesibile morsetto positivo, però con una 10 curva non si fa molta fatica.
Infine con un pò di pazienza e fatica si sfila la pesante batteria
.
Notate l'attenzione agli attrezzi, con quelli giusti il lavoro lo fa in 30' anche un inesperto come me.
Il montaggio si fa con la chiave dell'accensione in tasca e collegando prima il + e poi il -
Io ho sostituito, credo, l'originale Magneti Marelli 70Ah 450A con una Bosh 70Ah 640A ho preso il meglio a disposizione (domenica) ma comunque credo che 119 euro sono comunque un pò troppi, coa ne pensate?
Ah dimenticavo due particolari
attenzione alle dimensioni;
un mio amico meccanico mi ha detto che l'attuale inefficienza delle candelette che ha la mia auto ha contribuito a dare il colpo di grazia alla già vecchia batteria.
qualcuno mi sa dire quanto questo problema ha inciso?
:decoccio: