Smontaggio batteria Alfa 156 JTD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Alfa 156 - Come cambiare la batteria?

e per ultimo dopo aver rimontato il tutto rimettere a posto l'orologio che con lo staco batteria si e fermato

e per ultimo dopo aver rimontato il tutto rimettere a posto l'orologio che con lo staco batteria si e fermato
Bravo! Giusta precisazione.... ;)

Colgo l'occasione per raccomandare a pipalima di smaltire la vecchia batteria in un centro di raccolta autorizzato o presso il rivanditore dove è stata acquistata. :)

:decoccio:

io devo reimpostare pure tutta la mia autoradio kenwood perchè si resetta.... uff..
ah.. per dirla tutta, occhio perchè ti si azzera anche il contakm parziale..

- Informazione Pubblicitaria -

Grazie del consiglio eseguirò alla lettera quanto detto, grazie ancora

Ciao
io ho dovuto cambiare ieri la mia batteria.
sono partito in quarta smontando tutto, ma alla fine mi sono reso conto che è abbastanza togliere la cinghia di tenuta con una 13 lunga (a cricchetto o a T),
2013-02-17-1517.jpg
poi si toglie morsetto nero (-) poi il rosso (+). dalla foto si vede il poco accesibile morsetto positivo, però con una 10 curva non si fa molta fatica.
Infine con un pò di pazienza e fatica si sfila la pesante batteria
2013-02-17-1518.jpg.
Notate l'attenzione agli attrezzi, con quelli giusti il lavoro lo fa in 30' anche un inesperto come me.
Il montaggio si fa con la chiave dell'accensione in tasca e collegando prima il + e poi il -

Io ho sostituito, credo, l'originale Magneti Marelli 70Ah 450A con una Bosh 70Ah 640A ho preso il meglio a disposizione (domenica) ma comunque credo che 119 euro sono comunque un pò troppi, coa ne pensate?

Ah dimenticavo due particolari
attenzione alle dimensioni;
un mio amico meccanico mi ha detto che l'attuale inefficienza delle candelette che ha la mia auto ha contribuito a dare il colpo di grazia alla già vecchia batteria.
qualcuno mi sa dire quanto questo problema ha inciso?

Ultima modifica da un moderatore:
re: Alfa 156 - Smontaggio batteria 1.9 jtd 2a serie

anche io avrei cambiato la batteria: quelle odierne le fanno a posta per avere vita "breve" (considera che se la macchina rimane fuori con gli sbalzi termici questo è ancora più "gravoso").

le bosch si fanno pagare, quindi costicchiano: ci sono anche altre marche buone fiamm, ursus, ecc.

- Informazione Pubblicitaria -
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X