Smontaggio batteria Alfa 156 JTD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Alfa 156 - Come cambiare la batteria?

e per ultimo dopo aver rimontato il tutto rimettere a posto l'orologio che con lo staco batteria si e fermato

e per ultimo dopo aver rimontato il tutto rimettere a posto l'orologio che con lo staco batteria si e fermato
Bravo! Giusta precisazione.... ;)

Colgo l'occasione per raccomandare a pipalima di smaltire la vecchia batteria in un centro di raccolta autorizzato o presso il rivanditore dove è stata acquistata. : good . :

:decoccio:

io devo reimpostare pure tutta la mia autoradio kenwood perchè si resetta.... uff..
ah.. per dirla tutta, occhio perchè ti si azzera anche il contakm parziale..

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao
io ho dovuto cambiare ieri la mia batteria.
sono partito in quarta smontando tutto, ma alla fine mi sono reso conto che è abbastanza togliere la cinghia di tenuta con una 13 lunga (a cricchetto o a T),
2013-02-17-1517.jpg
poi si toglie morsetto nero (-) poi il rosso (+). dalla foto si vede il poco accesibile morsetto positivo, però con una 10 curva non si fa molta fatica.
Infine con un pò di pazienza e fatica si sfila la pesante batteria
2013-02-17-1518.jpg.
Notate l'attenzione agli attrezzi, con quelli giusti il lavoro lo fa in 30' anche un inesperto come me.
Il montaggio si fa con la chiave dell'accensione in tasca e collegando prima il + e poi il -

Io ho sostituito, credo, l'originale Magneti Marelli 70Ah 450A con una Bosh 70Ah 640A ho preso il meglio a disposizione (domenica) ma comunque credo che 119 euro sono comunque un pò troppi, coa ne pensate?

Ah dimenticavo due particolari
attenzione alle dimensioni;
un mio amico meccanico mi ha detto che l'attuale inefficienza delle candelette che ha la mia auto ha contribuito a dare il colpo di grazia alla già vecchia batteria.
qualcuno mi sa dire quanto questo problema ha inciso?

Ultima modifica da un moderatore:
re: Alfa 156 - Smontaggio batteria 1.9 jtd 2a serie

anche io avrei cambiato la batteria: quelle odierne le fanno a posta per avere vita "breve" (considera che se la macchina rimane fuori con gli sbalzi termici questo è ancora più "gravoso").

le bosch si fanno pagare, quindi costicchiano: ci sono anche altre marche buone fiamm, ursus, ecc.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.