Smontaggio calotte specchietti Alfa 159

naccio

Nuovo Alfista
17 Aprile 2008
2
0
1
CN
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 120cv
Qualcuno sà dirmi come posso smontare le calotte degli specchietti della mia 159?
 
Re: smontare calotte specchietti [159]

Ho letto la discussione riguardante Alfa 147 e sembra si sollevi per togliere la calotta originale.

Qualcuno ha fatto il lavoretto nella 159 ?? E' la stessa cosa ??
Suggerimenti ??

Saluti
 
Re: smontare calotte specchietti [159]

Smontare le calotte significa smontarlo dalla portiera?
Devi prima sganciare il ricoprimento angolare e poi mollre le 2 viti che ci sono sotto.
ciao
 
Re: smontare calotte specchietti [159]

ciao senti sicuramente dovrai montare quelle comate, io l'ho aftto sullla mia
allora devi fare molta attenzione perkè e no ompi le calotte vecchie che ti potrebbero servire un domani se nn ti piacciono quelle cromate com'è successo a me. Allora prendi le nuove guarda dove sono i fermi poi dal comando di regolazione dello specchio sposti il vetro dello specchietto fino a vedere quello della calotta montato, con un cacciavite sottile lo sganci e lo sposti indietro, forse lo dovrai lasciare li , poi ripeti la stessa operazione con gli altri fermi e vedrai che la calotta viene via. fai attenzione allo specchio che puo scheggiarsi sui lati.
se riesci fallo tu, il carrozziere alfa mi ha detto che togliendo le vecchie si rompevano i fermi perchè lo fanno di fretta. Ciao Alfio 33
 
alfio ma i fermi che si rompevano a detta del carrozziere erano quelle delle calotte che poi vanno tolte o sono proprio di tutto lo specchietto e quiindi ese si spaccano poi devi cambiare proprio tutto? io ho intenzione di mettere le cromate a specchio sul grigio titanio.
 
Re: smontare calotte specchietti [159]

ciao senti sicuramente dovrai montare quelle comate, io l'ho aftto sullla mia
allora devi fare molta attenzione perkè e no ompi le calotte vecchie che ti potrebbero servire un domani se nn ti piacciono quelle cromate com'è successo a me. Allora prendi le nuove guarda dove sono i fermi poi dal comando di regolazione dello specchio sposti il vetro dello specchietto fino a vedere quello della calotta montato, con un cacciavite sottile lo sganci e lo sposti indietro, forse lo dovrai lasciare li , poi ripeti la stessa operazione con gli altri fermi e vedrai che la calotta viene via. fai attenzione allo specchio che puo scheggiarsi sui lati.
se riesci fallo tu, il carrozziere alfa mi ha detto che togliendo le vecchie si rompevano i fermi perchè lo fanno di fretta. Ciao Alfio 33

SOno andato a provare a vedere i fermi che dici spostando lo specchietto....ma sono quelli lunghi e orizzontali che non stanno poprio vicino i bordi dello specchietto? per sganciarli basta premere col cacciavite in basso sul quel perno orizzonatele giusto???...solo per gli altri specie per il lato interno non riesco a vederli bene...ma come ci sei arrivato tu??? Ah un ultima cosa..ho visto che dove ci sono i fili elettrici vanno a finire su un blocco di plastica attaccato alla base dello specchio...quello non si tocca giusto???
 
Re: calotte specchietti satinate per alfa 147

Scusate vorrei sapere se si possono montare le calotte satinate sulla mia alfa 147 prima serie?
 
alla fine le calotte le ho cambiate ma non io perchè non riuscivo ma il carrozziere e non mi ha spaccato nemmeno un gancio delle vecchie calotte :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi ho regalato 2 belle calotte grigio satinato alla mia 159. Ho letto di cifre assurde e problemi per il montaggio ... sinceramente sono andato al concessionario Alfa Romeo Unicar di Salerno ed originali le grigio satinato le ho pagate euro 60 .... ho chiesto in officina quanto tempo ci voleva per il montaggio mi hanno detto circa 30/45 minuti e bisogna stare molto attenti a non rompere lo specchio... Sono andato a casa ho preso un cacciavite fisso sottile di media lunghezza una torcia piccola per face un po' di luce ed ho impiegato 2 minuti per togliere la calotta dx e meno di 1 minuto per togliere la calotta sinistra, senza fare il minimo danno e senza rompere i ganci alle calotte tolte. Sarà fortuna forse , ma di tutte le difficoltà lette su questo ed altri forum io non ne ho trovato.