Smontaggio cassettino porta oggetti tunnel

Edoloz

Alfista Intermedio
19 Dicembre 2014
173
125
44
BG
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 mjtd2
Ciao,
Ho un problema.... si è infilato il bancomat sotto lo sportellino del cassettino porta oggetti del tunnel centrale... sapete come smontarlo? Non ho trovato un tutorial...

Grazie mille! Vorrei evitare di passare in concessionaria...
 
Ciao credo che sportellino si possa rimuovere dopo aver tolto il tunnel centrale, per questo la guida c’è, oppure puoi provare con un aspiratutto usando la bocchetta a lancia se riesce ad avvicinare il bancomat
 
Ciao,
Ho un problema.... si è infilato il bancomat sotto lo sportellino del cassettino porta oggetti del tunnel centrale... sapete come smontarlo? Non ho trovato un tutorial...

Grazie mille! Vorrei evitare di passare in concessionaria...
Quando presi la Giulia, per un pò di tempo lo sportellino mi si apriva male, o meglio non rimaneva aperto ed andava forzato per riuscire a farcelo rimanere.
Passai in concessionaria e mi dissero che la rimozione della parte anteriore dello sportellino richiedeva un lavoro non indifferente, che avrei dovuto prendere appuntamento e poi quasi sicuramente non me l'avrebbero passato in garanzia.
Tornato a casa risolsi semplicemente soffiandolo con aria compressa, nelle guide, e lubrificando appena con un pò di olio al silicone.
Ciò detto, supponendo che non mi abbiano detto una fesseria (viste le esperienze successive, col senno di poi, non ci metterei la mano sul fuoco), ritengo che la faccenda sia complicata.....
 
Quando presi la Giulia, per un pò di tempo lo sportellino mi si apriva male, o meglio non rimaneva aperto ed andava forzato per riuscire a farcelo rimanere.
Passai in concessionaria e mi dissero che la rimozione della parte anteriore dello sportellino richiedeva un lavoro non indifferente, che avrei dovuto prendere appuntamento e poi quasi sicuramente non me l'avrebbero passato in garanzia.
Tornato a casa risolsi semplicemente soffiandolo con aria compressa, nelle guide, e lubrificando appena con un pò di olio al silicone.
Ciò detto, supponendo che non mi abbiano detto una fesseria (viste le esperienze successive, col senno di poi, non ci metterei la mano sul fuoco), ritengo che la faccenda sia complicata.....
Arh... nella parte sopra c'è il pannello con la presa usb... dite che nn si riesce a sganciare?
 
Arh... nella parte sopra c'è il pannello con la presa usb... dite che nn si riesce a sganciare?
Mi dispiace, non so proprio come aiutarti....ho visto un video che fa vedere lo smontaggio della parte centrale del tunnel (dal cambio indietro) ed è banale, viene via tutto a pressione, ma la parte davanti credo che richieda la rimozione di parecchia roba.....
 
Questo è il cassettino non si capisce comunque come smontarlo
 

Allegati

  • A9061E7D-7D9F-45F2-B268-6FEF0614D374.png
    A9061E7D-7D9F-45F2-B268-6FEF0614D374.png
    805.6 KB · Visualizzazioni: 226
  • A5099425-BB26-4546-AE42-0322477AA7C3.jpeg
    A5099425-BB26-4546-AE42-0322477AA7C3.jpeg
    49.3 KB · Visualizzazioni: 297
Questo è il cassettino non si capisce comunque come smontarlo
Le due staffe sporgenti che si vedono a lato sembrano proprio essere quelle di fissaggio. E sono molto arretrate rispetto alla guida....per arrivare a svitarle bisogna sicuramente rimuovere i due fianchetti laterali della plancia (quelli imbottiti) e forse non basta.....
 
Questo è il tunnel smontato
 

Allegati

  • 36E90F6A-39EA-4FA9-9846-E533F71806A2.jpeg
    36E90F6A-39EA-4FA9-9846-E533F71806A2.jpeg
    44.6 KB · Visualizzazioni: 260
la parte superiore che va dal cambio (compreso) al bracciolo, viene via semplicemente a pressione...ci sono video su youtube che spiegano come farlo, finalizzati alla sostituzione del manettino DNA con quello della QV (per abilitare la modalità race)....la parte anteriore invece non so come si smonti, ma a quanto vedo pare proprio che vadano rimossi i fianchetti (presenti anche nella foto di sopra) e a quel punto ci sta (spero) che si abbia accesso alle viti di fissaggio del cassettino. Solo che per rimuovere i fianchetti non so se vada tolta tutta la parte laterale del tunnel (anche questa presente nella foto)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto