Smontaggio componente sedile anteriore

Pucino

Alfista principiante
28 Febbraio 2021
14
1
5
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Buongiorno, Ho questa regolazione che mi vibra al minimo , e la vorrei smontare per capire il problema, sapete come procedere per lo smontaggio Giulia veloce 2016 sedili elettrici e scaldati
Screenshot_20210506-212107_Chrome.jpg
 
intanto presumo che devi smontare il sedile dal telaio, poi sotto hai delle viti, che togli le plastiche sui fianchi
 
Non smontare nulla, nella parte bassa incolla un pezzettino di nastro felpate e non vibrerà più
 
Il sedile lo togli con tt il telaio ha 4 viti di solito… poi 1/2 spine per airbag sedili e regolazione varie… una volta che lo hai in mano puoi vedere tt il meccanismo ecc…
 
Io, prima di smontare qualsiasi cosa, provare a spruzzare un po' di silicone spray, ammortizza e il più delle volte risolve.
Io ho risolto così definitivamente tante cose
Spruzzi con con la cannuccia tutto intorno e lo muovi un po', per far sì che penetri bene, non sporca e non crei problemi
 
Ragazzi, spostando il sedile indietro e poi riportandolo avanti ho sentito un rumore di plastiche che si spezzavano…
In effetti ho trovato un pezzo di plastica che si è rotto (allego foto)
Ho trovato anche un piccolo cilindretto metallico (vedi foto).
Dite che è grave? Il sedile funziona perfettamente e non fa rumori…
No so cosa fare…
B93FF580-43C2-4BD5-B31E-10B0142B0952.jpeg
95AD65C2-9882-4BB7-BCB8-E0DB411FEF08.jpeg
 
  • Like
Reactions: romassi
Ragazzi, spostando il sedile indietro e poi riportandolo avanti ho sentito un rumore di plastiche che si spezzavano…
In effetti ho trovato un pezzo di plastica che si è rotto (allego foto)
Ho trovato anche un piccolo cilindretto metallico (vedi foto).
Dite che è grave? Il sedile funziona perfettamente e non fa rumori…
No so cosa fare…Visualizza allegato 223794Visualizza allegato 223795
Successo anche a me, stessa identica situazione...compreso il rullino in acciaio che vedo anche nella tua foto. Hai qualche informazione in più?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A nessuno balla la seduta? Non tutto il sedile, ma solo la seduta (sedili elettrici) nelle curve mi fa uno scattino a destra o a sinistra.. lo odio ma non ho ancora trovato l’origine di tutto questo gioco