Rumorosità sedile anteriore

Morga190

Super Alfista
2 Gennaio 2019
194
301
119
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTDM2 180cv AT8
Altre Auto
Abarth 500 grigio campovolo
Salve a tutti, mi sono accorto che guidando sullo sconnesso (strade di campagna ma asfaltate) il sedile del passeggero fa un piccolo cigolio derivante dall'oscillazione dello schienale e del poggiatesta. Se tengo fermo lo schienale con un braccio naturalmente smette, ma certo non posso guidare con un braccio sul sedile passeggero.

E' capitato a nessuno?
 
  • Like
Reactions: romassi
Salve a tutti, mi sono accorto che guidando sullo sconnesso (strade di campagna ma asfaltate) il sedile del passeggero fa un piccolo cigolio derivante dall'oscillazione dello schienale e del poggiatesta. Se tengo fermo lo schienale con un braccio naturalmente smette, ma certo non posso guidare con un braccio sul sedile passeggero.

E' capitato a nessuno?
Saltuariamente, a seconda della posizione del sedile e della temperatura, lo fanno anche i miei (pelle totale, movimentazione elettrica), sia passeggero che guidatore.
E' stata una delle (diverse) cose che ho chiesto di verificare la scorsa settimana, in occasione del tagliando, ed è stata una delle tante "rumorosità" più o meno evidenti che non hanno in alcun modo risolto (e forse neppure gestito) poichè rientrano "nello standard qualitativo del prodotto Alfa Romeo Giulia".....tradotto in parole povere, dal mio punto di vista, la loro risposta equivale ad un "accontentati di quello che hai, e se sei uno di quelli precisini che cercano la perfezione, hai sbagliato auto".
Questo vale anche per le cromature finestrini che si stanno opacizzando, per le molle bagagliaio che non funzionano a dovere, e per altre questioncelle......
 
Gia' solo il pensiero che qualche meccanico demotivato e con le mani sporche si intrufoli nel lindo abitacolo della mia G. e cominci a smanettare qua e la' senza alcuna voglia di risolvere il problema mi fa andare in paranoia. :mad:
 
  • Like
Reactions: Swordsman e romassi
Gia' solo il pensiero che qualche meccanico demotivato e con le mani sporche si intrufoli nel lindo abitacolo della mia G. e cominci a smanettare qua e la' senza alcuna voglia di risolvere il problema mi fa andare in paranoia. :mad:
pensa a me che l'ho dovuta lasciare in officina per ben 2 settimane complete per un semplice tagliando e mille discorsi inutili....
 
Salve a tutti, mi sono accorto che guidando sullo sconnesso (strade di campagna ma asfaltate) il sedile del passeggero fa un piccolo cigolio derivante dall'oscillazione dello schienale e del poggiatesta. Se tengo fermo lo schienale con un braccio naturalmente smette, ma certo non posso guidare con un braccio sul sedile passeggero.

E' capitato a nessuno?

Oscillazione schienale sedile passeggero

Scricchiolii sedile passeggero?

Spostalo leggermente con la leva dalla posizione in cui si trova
 
  • Like
Reactions: Morga190
Ho i sedili elettrici, oggi provo a fargli fare uno scatto.

Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bella l'idea dell'elastico [emoji23]
A me e capitato un solo episodio,ho mosso leggermente lo schienale elettrico e mai più niente.