Comunque per evitare problemi, se ti vuoi mettere a smontare e non hai le chiavi, non acquistare solo quella singola che ti può servire: prendi un kit di chiavi a forchetta o combinate (costano una fesseria e per usi non professionali vanno più che bene), o un set di chiavi a cricchetto completa di bussole e prolunghe (costano leggermente di più): questa è la base per fare un po tutto!! Te le metti affianco e man mano che smonti vedi ciò che ti serve e la prendi!! Di attrezzi "speciali" se non lo hai ancora ti servirà una chiave per lo smontaggio del filtro olio a catena (io non la prediligo) o a nastro (uso sempre quella perchè è più facile infilarla e manovrarla) o a tre gambe (la uso solo in casi estremi)!!
Se devi iniziare premunisciti di olio (marche tipi gradazioni ecc li trovi nelle apposite discussioni) filtro olio con valvola antiritorno (tutte le info le trovi nel forum), una pompetta olio (per mettere un paio di gocce d'olio sulla guarnizione del filtro olio che avviterai e stringerai a mano senza ausilio di chiavi), guarnizioni e tutte le altre cose già dette.
Smonti quello che c'è da smontare, pulisci la coppa, rimonti tutto (compreso il filtro olio nuovo) versi la quantità d'olio raccomandata e hai finito.
Poi te l'ho detto, già che ci sei se vuoi fare la sostituzione dell'olio del cambio trovi già tutto spiegato in altre discussioni!!
Se devi iniziare premunisciti di olio (marche tipi gradazioni ecc li trovi nelle apposite discussioni) filtro olio con valvola antiritorno (tutte le info le trovi nel forum), una pompetta olio (per mettere un paio di gocce d'olio sulla guarnizione del filtro olio che avviterai e stringerai a mano senza ausilio di chiavi), guarnizioni e tutte le altre cose già dette.
Smonti quello che c'è da smontare, pulisci la coppa, rimonti tutto (compreso il filtro olio nuovo) versi la quantità d'olio raccomandata e hai finito.
Poi te l'ho detto, già che ci sei se vuoi fare la sostituzione dell'olio del cambio trovi già tutto spiegato in altre discussioni!!