Smontaggio fari posteriori GT

Discussione in 'Esterni ed Estetica' iniziata da GaT, 18 Febbraio 2010.

  1. Salve a tutti,mi chiamo Luca ed è da Luglio scorso che ho una GaTtona proprio come molti di voi!
    Un mesetto fa circa ho fatto alcune piccole modifiche estetiche per cercare di personalizzare una macchina che già di per se sappiamo che non abbia bisogno di modifiche per apparire! ;)
    Cmq,bando alle ciance,adesso mi è presa una mezza idea di fare una modifica sul faro posteriore per istallare internamente,oltre alle lampadine già presenti,dei led sia per le frecce che per quando si attivano gli stop,mentre per le posizioni lascerei cmq presente la lampada apposita anche per evitare problemi con il CdS.
    La domanda che vi faccio molto velocemente è questa:
    è possibile scorporare la plastica esterna del faro da tutto il resto?
    cioè,smontare il faro ok,è un gioco da ragazzi e l'ho fatto,ma ho visto che poi,sicuramente per salvaguardarlo dalle infiltrazioni,è tutto un pezzo unico dentro : dannaz :
    Questo mi impedisce di poter arrivare "all'interno calotta" per poter istallare i led che vi dicevo,se non passando dal foro per la lampada che ahimè,mi farebbe pensare che forse è meglio nemmeno provarci..
    E poi,per legge è possibile aggiungere luci di questo tipo senza cmq dover togliere le lampade originali?
    Ho cercato di fare giusto uno schizzo di quello che vorrei ottenere per farvi capire meglio a chi possa aiutarmi,premetto che ho modificato una foto al paint quindi il risultato lo so da me che è da schifo,ma è solo per farvi capire l'idea che avevo in testa,lascio a voi un consiglio e un giudizio lavorando chiaramente molto di fantasia per cercare di capire quello che vi ho chiesto e come x come ve l'ho fatto vedere!!
    Vi ringrazio a tutti in anticipo perchè vi seguo spesso nelle letture pur non commentando e mi siete stati già molto utili in passato.. poi se riesco metterò le foto delle piccole modifiche "artigianali" fatte da me.. .:blink:.
    Grazie per l'aiuto,
    e... buona GT a tutti! :decoccio:
     

    Files Allegati:

  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Smontaggio paraurti anteriore - Alfa GT Esterni ed Estetica 22 Luglio 2013
    smontaggio fari anteriori alfa gt Esterni ed Estetica 9 Febbraio 2009
    Alfa GT - Smontaggio Fari Esterni ed Estetica 20 Aprile 2008

  3. per il cds il faro non lo puoi toccare; qualsiasi modifica è illegale; ovvero non puoi cambiare nulla causa perdita di omologazione.
    Con buona volonta e tanto lavori si riesce a scomporre il faro; anche se è meglio farlo su dei fari di prova; e ovviamente se non li incolli alla perfezione li avrai sempre pieni di umidità.
     
  4. ... capisco... e non è possibile fare in modo che tutto sia regolare?? del tipo far fare l'omologazione.. immagino di chiedere cose i cui costi e possibilità sono sicuramente scoraggianti,ma sono un pò nuovo del settore e cerco solo di chiedere informazioni a chi di sicuro ne sa piu di me..
    e poi scusami,ma un faro nuovo quanto mi può costare circa?? ammesso che preferisca fare il tutto su dei fari prova? che poi sono cmq un ottima idea se i costi non sono spropositati..
     
  5. Ciao GaT!!
    Purtroppo scordati la possibilità di poter fare omologare una qualunque parte tu cambi della macchina...in Italia ancora non si prevede nessuna omologazione di parti sostituite (fidati come puoi vedere dalla mia macchina ho chiesto da molte parti ma nessuno mi ha risposo che si può fare...e ribadisco il PURTROPPO!!!)
    ricomperare il faro originale "per prova" non ti conviene costerebbe comunque troppo rischiando che non ti si chiuda bene e infine non so se sostituendole la macchina ti segnalerebbe come se avessi le lampadine fulminate...l'unica cosa è comprare la lampadina e provare....
     
  6. un faro nuovo costa circa 100 euro se vuoi fare delle prove ti conviene cercarli in demolizione e con molto meno ne porti a casa 2. (la gt ha solo un tipo di faro posteriore sia normale che BL)