Smontaggio/Montaggio fari Alfa 147

speedx

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2008
2
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1600
Innanzitutto un saluto a tutto il forum. Premetto di essere nuovo e volevo chiedere ai piu' esperti se gentilmente potrebbero postarmi una guida dettagliata o con qualche foto per lo smontaggio dei fari della 147 dato che devo montare i fari hid. Non vorrei spaccare qualche molletta o altro.... Grazie anticipatamente
 
Re: Guida Smontaggio/Montaggio Fari 147

I saluti e le presentazioni nell'apposita sezione [ Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum ], poi iniziamo a postare altrove.

Grazie...!
 
Re: Guida Smontaggio/Montaggio Fari 147

scusami forse mi sono espresso male... intendevo chiedervi se potevate allegarmi una guida o descrivermela ...tutto qui.
grazie
 
Re: Guida Smontaggio/Montaggio Fari 147

No no ti sei spiegato bene, e il tuo post è anche nella sezione giusta solo che è bene che tu ti presenti agli altri amici del forum nella sezione che ti ho indicato nel mio precedente intervento.

Grazie
 
Re: Guida Smontaggio/Montaggio Fari 147

ciao ragazzi...servirebbe a me questa guida...solo che qui la discussione è morta così...

qualcuno potrebbe gentilmente postarmi qualcosa tratto dall'EPER o dal manuale d'officina...

O anche farmi una guida passo passo...

Grazie mille a tutti coloro che risponderanno
 
Re: Guida Smontaggio/Montaggio Fari 147

Avevo trovato la guida su un numero di elaborare di un mio amico, nella quale si spiegava come smontare i fari ed aprirli per verniciare la mascherina di nero.
Se ci riesco vi posto qualcosa ma non vi prometto niente perchè quel giornale non è mio....

P.S. ma non basta smontare il paraurti? Ci sono alcune viti sopra il faro, ed altre sotto il faro (smontando appunto il paraurti)... non dovrebbe essere complicato...
Posto l'immagine della bellissima 147 by Tremauto;)
 

Allegati

  • IMG_6738.jpg
    IMG_6738.jpg
    66.5 KB · Visualizzazioni: 10,303
Re: Guida Smontaggio/Montaggio Fari 147

trovato io...
prima bisogna smontare il paraurti anteriore seguendo il primo schema dei due postati in allegato...

di seguito smontare il faro seguendo il secondo schema in allegato...(tenete presente che la 1b è una copertura da rimuovere, mentre 1a sono viti)...ricordate di staccare i connettori prima di estrarre il faro, facendo attenzione a non toccare il bulbo...lo schema allegato è del proiettore sinistro...

poi procedere all'inverso per rimontare il tutto...
 

Allegati

  • para ant.JPG
    para ant.JPG
    19.2 KB · Visualizzazioni: 7,559
  • proiettore sx.JPG
    proiettore sx.JPG
    26 KB · Visualizzazioni: 6,153
Re: (147) Guida Smontaggio/Montaggio Fari

ciao ragazzi, volevo sapere se per la seconda serie la procedura per lo smontaggio dei fari era la stessa della prima, se qualcuno di voi ha uno schema fotografico, mi farebbe un gran favore... ciao e grazie
 
Re: (147) Guida Smontaggio/Montaggio Fari

Grande guida io ke me ne intendo poco o niente son riuscito a smontare il paraurti e togliere il faro dx ed il procedimento è praticamente lo stesso anke per le alfa 147 ultima serie..l'unico problema è COME SCOLLARE IL "VETRO"?!
ho letto di metterlo nel forno ma siamo sicuri ke si scioglie solo la colla?!

grazie grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Guida Smontaggio/Montaggio Fari 147

Avevo trovato la guida su un numero di elaborare di un mio amico, nella quale si spiegava come smontare i fari ed aprirli per verniciare la mascherina di nero.
Se ci riesco vi posto qualcosa ma non vi prometto niente perchè quel giornale non è mio....

P.S. ma non basta smontare il paraurti? Ci sono alcune viti sopra il faro, ed altre sotto il faro (smontando appunto il paraurti)... non dovrebbe essere complicato...
Posto l'immagine della bellissima 147 by Tremauto;)

Ciao,
scusa la mia incapacità, ma come faccio a raggiungere le 4 viti contrassegnate dal numero "3". Se potresti esemplificarmi meglio questo passaggio te ne sarei grato.