Smontaggio plancia Alfa Romeo 145

Dimmi cosa ti serve, ho una macchina completa con interni e tutto
Vorrei sapere intanto se è l'ultima serie o no...poi qualche foto degli interni per vedere se i colori coincidono; che motore ha ? Grazie
 
Vorrei sapere intanto se è l'ultima serie o no...poi qualche foto degli interni per vedere se i colori coincidono; che motore ha ? Grazie
Allora, quella che sto smontando è la seconda serie, è il 2.0 quadrifoglio verde, gli interni sono tutti neri ma sono da rifare
 
  • Like
Reactions: kormrider
Allora, quella che sto smontando è la seconda serie, è il 2.0 quadrifoglio verde, gli interni sono tutti neri ma sono da rifare
Ho capito...e allora varie cose differiscono...nel caso ti contatto
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ho capito...e allora varie cose differiscono...nel caso ti contatto
Non molto, gli interni sono quasi uguali fatta differenza della plancia, poi cambia il motore e alcuni dettagli, comunque fammi sapere [emoji6]
 
Allora, quella che sto smontando è la seconda serie, è il 2.0 quadrifoglio verde, gli interni sono tutti neri ma sono da rifare


quanti km ha il motore?

È ancora sano?
 
quanti km ha il motore?

È ancora sano?
Il motore ha 250k km, io l'ho acceso e gira bene, è stato sempre trattato bene e i tagliandi sono sempre stati fatti regolarmente, ci sarebbe da rifare la cinghia di distribuzione che è stata cambiata a 186k
L'unica cosa che i collettori e il cambio li tengo io per la mia
 
  • Like
Reactions: kormrider
il motorino che chiude la Portella dell'aria e inserisce il ricircolo d'aria. Il meccanismo del ricircolo.
Non ho mai capito se era vicino alla ventola oppure bastava smontare il cassettino porta oggetti.

Mi é rimasta solo la curiosità perché non ho più la 145. Ma qualche anno fa quando l'avevo volevo cambiarlo a tutti i costi perché si era incantato e ronzava di continuo.
È un bel casino, avresti dovuto smontare tutto il blocco per poi smontare il pezzo
 
  • Like
Reactions: kormrider
per sostituire il motorino di ricircolo va smontato tutto il blocco aeratore ed è montato di piatto tra il blocco aeratore e il telaio, in una posizione che anche volendo ne renderebbe impossibile la singola sostituzione
 
X