Smontaggio pulsantiera finestrini lato guida

Desmo748

Nuovo Alfista
17 Gennaio 2015
4
0
1
EN
Regione
Sicilia
Alfa
Brera
Motore
2.2 TJS
Buongiorno gente,
Sto per smontare la pulsantiera dei finestrini lato guida di una Brera del novembre 2008.
Sapete se ci sono viti che la fissano o solo gancetti?
Se non scollego la batteria faccio danni/creo errori?
Vi ringrazio
ciao
 
Ciao Desmo,
Dovrebbero esserci due viti esagonali nel fondo del "porta monete".
Rimuovi il piccolo tappetino in gomma dal fondo e le vedi subito.
Tranquillo anche se non scolleghi il negativo non fai nessun "danno".
Ciao e buon lavoretto :)
Teo
 
uploads.tapatalk_cdn.com_20160124_e048887ca98dd2f49eb9f30e6e773b67.jpg


Scusate mi correggo..
Conviene smontare il pannello.
La pulsantiera ha una struttura metallica di supporto.
Rispettivamente ha 4 linguette che si incastrano nella struttura. ( 2 in primo piano e 2 dietro)
Teo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao,
Si esatto. si deve smontare il pannello.
Ho comunque capito dov'era il problema.
La scheda elettronica non presenta alcun problema, le saldature sono a posto e non c'era traccia di ossido.
Sotto i pulsanti vi è una parte in gomma, come quella blu che vedete per gli specchietti, con al centro un contatto con gomma conduttiva che quando viene premuto il pulsante si abbassa sulle traccie (evidenziate) e chiude il circuito.
Essendo in gomma pero' col tempo si è creato un solco sotto la zona contatti. Il pulsante quindi funzionava certe volte si altre no, specie col freddo in inverno.
Ho data una pulitina e messo semplicemente uno strato di kapton sotto gli attuatori dei pulsanti in modo che spingano di più sulla gomma.
WP_20160122_004.jpg
 
Esatto ho fatto la stessa operazione anche io.

Avevo il problema che comandando il finestrino, lato passeggero, scendeva solamente anche con il comando a salire.

Dopo 8 stiramenti alla spalla per arrivare al comando lato passeggero ieri mi sono deciso a sistemarla.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve a tutti ho un problema con il pulsante alza cristalli lato conduttore .il problema é che si è tagliato in due nella parte dove c è il simbolo del finestrino quindi per scendere non ci sono problemi ma quando voglio chiudere il pulsante si apre in due e quindi non fa contatto .soluzione uso un cacciavite per tenere strette le due parti e chiudo il tutto , certo soluzione non molto elegante ma risolutiva .Logicamente il solo pulsante non si trova bisogna cambiare tutto ,costo dell'operazione quasi 300€ più manodopera ......secondo voi se lo incollo può essere una buona soluzione ?sono plastiche che si riescono ad incollare ? altra domanda ma devo veramente smontare il pannello ? non si riesce a staccare solamente il blocco pulsanti ? in attesa di un aiuto vi ringrazio !!!! e buone vacanze a tutti !!!!!