Smontaggio volante e airbag - Alfa 156

Re: Sostituire volante alfa 156 I serire ('98) con modello II serie

quindi non è necessario sostituire il contatto spiralato? volevo cambiare anche quello ma lo spinotto era completamente diverso. il connettore airbag ha un verso di inserimento? sul vecchio airbag non c'era un verso, sul nuovo il connettore è diverso come anche è diversa la posizione (prima serie in orizzontale e seconda in verticale) comunque si collega tranquillamente.
 
Ultima modifica:
Ho provato cambiare spiralato ma ho notato che toccava in posti e neccessitava cambiare anche il set devio.

Si puo fare un buco dietro il volante per far funzionare il cancellamento frecce se vuoi.
 
Re: Sostituire volante alfa 156 I serire ('98) con modello II serie

quindi sei riuscito a far funzionare il nuovo volante con il nuovo airbag mantenendo il vecchio contatto spiralato? il cancellamento delle frecce con il vecchio contatto e nuovo volante a me funziona
 
quindi sei riuscito a far funzionare il nuovo volante con il nuovo airbag mantenendo il vecchio contatto spiralato? il cancellamento delle frecce con il vecchio contatto e nuovo volante a me funziona

Esatto.

Senza fare il buco nel volante, il cancellamento funzionava solo girando a destra. A sinistra dovevo farlo io.
 
Re: Sostituire volante alfa 156 I serire ('98) con modello II serie

ok. provo allora a spegnere la spia avaria con examiner. L'unica cosa strana è che ho smontato tutto con la batteria staccata, non capisco da dove esca l'avaria airbag
 
Anch'io ho staccato il -ve e mi e apparsa la spia. Due minuti con il mio laptop e MultiECUscan e tutto fatto.
 
Re: Sostituire volante alfa 156 I serire ('98) con modello II serie

il connettore dietro il nuovo airbag l'hai posizionato con il cavo verso sopra o verso sotto? io adesso l'ho messo con il cavo verso sopra.
 
Re: Sostituire volante alfa 156 I serire ('98) con modello II serie

Non funziona. non riesco a spegnere la spia.
La diagnosi da errore di resistenza troppo piccola, come posso risolvere? prima con il vecchio airbag non ho avuto mai problemi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cos'e il numero del errore e quale software usi?