Smontare tergicristalli alfa alfa 147

Discussione in 'Esterni ed Estetica' iniziata da andreabenjo, 9 Giugno 2019.

1. Salve a tutti mi sono gia presentato tempo fa x chiedere aiuto x altri argomenti x la mia 147,vorrei sapere come smontare i tergicristalli x verniciarli ,ma non parlo dei gommini ma di tutto il braccio che si muove.ho svitato il bullone che lo tiene ancorato ma non è venuto via e x non rompere niente ho desistito.ce un metodo in particolare x tirarli fuori dalla propria sede?grazie.

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Tergicristalli che scendono al di sotto della posizione di riposo Esterni ed Estetica 16 Febbraio 2016
    Smontare ed aprire fari anteriori alfa 145 Esterni ed Estetica 10 Gennaio 2013
    Tergicristalli 146 restiling x 146 boxer Esterni ed Estetica 23 Aprile 2009

3. svitol sulla sede dei perni, poi pieghi il braccetto del tergicristallo, lo sollevi e fai gioco
    ruotando sul perno.

4. Si ho usato lo svitol ma x paura di fare danni non ho insistito,quindi devo far forza x toglierli?

5. accendi il quadro, butta dell'acqua abbondante sul vetro, fai andare i tergicristalli e quando
    arrivano a ore 12 sul parabrezza gira immediatamente la chiave nel quadro. restano bloccati lì.

solleva la parte mobile del braccio e con ancora svitol cerca di rimuoverli lentamente
    facendo gioco ruotando

se guardi il video ti fa vedere come fare. solo che quello non fa l'operazione di fermare i tergi
    a ore 12

6. Grazia provero

7. Servirebbe un apposito estrattore soprattutto se sono paticolarmente ossidati comunque puoi fare un tentativo riavvitando il dado che hai tolto senza serrarlo e azionare i tergi.Naturalmente lo svitol o simili è gradito.

Li puoi togliere in qualsiasi posizione anche se togliendoli in posizione di riposo sei agevolato nel rimontaggio.
    Magari per sicurezza segna la posizione perno-attacco tergi cosi non fatichi nella reinstallazione.