Smontare triangolo specchietto

Pierpalfasud

Alfista principiante
12 Settembre 2014
85
1
9
Ta
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 105 mjet2 exclusive
Ciao a tutti, premesso che ho cercato nel forum, ma oltre a come smontare le calotte per gli specchietti non ho trovato nulla, volevo chiedervi se mi aiutate a capire come posso smontare la parte a triangolo dello specchietto della mia giulietta.
Praticamente ho notato che una parte non è nella sua sede, non so se si è spaccato qualche fermo si e solo sganciato.
Vorrei provare a metterlo apposto.
Il problema che non ho idea da dove iniziare.
Se qualcuno di voi avesse una guida qualcosa ne sarei grato.
Eco una foto, per farvi meglio capire.

lh6.googleusercontent.com__eVBY0qL8jbo_VCF_KS5JJ8I_AAAAAAAAANA_jEK_rzKX8jI_w701_h524_no_image.jpeg
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    110.2 KB · Visualizzazioni: 490
Se sei in garanzia non perderci tempo: una qualsiasi officina autorizzata AR ha l'obbligo di sistemartela, ovviamente gratuitamente. Improvvisando rischi di non risolvere e di far decadere la garanzia.
 
No non è più in garanzia, pensavo c'è sul forum avessimo materiale per lo smontaggio...
 
Ragazzi nessuno ha materiale su come si procede allo smontaggio???Dove posso trovare degli esplosi o qualcosa.....chi mi aiuta???
 
Per smontarlo devi togliere il triangolo nella parte interna dell'abitacolo adiacente a quello della foto. Basta tirarlo e viene via. Li trovi due viti che mantiene il triangolo in questione. Una terza vite per accedere devi togliere il pannello porta


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
grazie mille, ma per togliere il pannello porta come si procede??? Abbiamo guide??
 
grazie mille, ma per togliere il pannello porta come si procede??? Abbiamo guide??

Si, c'è una giuda molto dettagliata. Se non ricordo male c'è una guida anche per smontare lo specchietto


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Riprendo il post perché ho rotto la parte dello specchio che viene evidenziata al primo post.
La notizia più brutta dopo quella della rottura é che il ricambio della sola struttura in plastica nera per lo specchietto non viene fornito, sarei quindi costretto a comprare un nuovo specchietto per intero.
secondo voi se ne compro uno manuale posso adattare il mio che é elettrico trasferendo il tutto sulla base di plastica nera di quello manuale?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto