smontare tutto il paraurti per cambare una lampadina

Non sarà semplice ma in 10 minuti la cambi...
 
digli di aprire il coperchio del fanale abbagliante, di infilare la mano, far girare il portalampada di 90 gradi e poi estrarlo.
Se non è capace vai da un elettrauto.
ciao


il problema è che la lampadina fa molta resistenza....è come se si fosse incollata.....
 
il problema è che la lampadina fa molta resistenza....è come se si fosse incollata.....

Magari è lo sporco o la plastica si è rovinata con il caldo ma, per quanto ci sia poco spazio, terrei l'opzione smontare paraurti e faro come l'ultima possibile, cercherei prima di farmi spazio in qualche modo smontando altre parti vicine.
 
Non vedo come possa servire lo smontare il paraurti, se la lampada è incastrata lo rimarrà anche a paraurti tolto, quello che si può fare con il faro in mano, lo si può fare anche così, a meno che non ha intenzione di aprire il faro per togliere sta benedetta lampadina.
 
il problema è che la lampadina fa molta resistenza....è come se si fosse incollata.....

A me è capitato se era stata montata una lampada a pioli dritti, invece di quella a pioli asimmetrici.
Un paio di tenaglie, spezzi la lampadina e la schiacci fino a che non riesci a farla uscire.
 
Il portalampada è innestato ad incastro ed inoltre è presente una piccola guarnizione che previene l'infiltrarsi di polvere. Col tempo tende ad incollarsi, ma basta girare il portalampada e tirare. No è nolto agevole,ma se in 1 minuto di orologio l'ho sfilata,ne concedo 10 ad un elettrauto che non l'ha mai vista.
 
Il portalampada è innestato ad incastro ed inoltre è presente una piccola guarnizione che previene l'infiltrarsi di polvere. Col tempo tende ad incollarsi, ma basta girare il portalampada e tirare. No è nolto agevole,ma se in 1 minuto di orologio l'ho sfilata,ne concedo 10 ad un elettrauto che non l'ha mai vista.


sono stato in officina alfa romeo e nemmeno li sono riusciti a risolvere il problema...
mi sa che mi tocca smontare il faro...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In effetti se la lampadina di posizione per qualche losco motivo è stata incastrata malamente sono cazzi ... io l'anno scorso sulla Giugiaro per faro sx ho studiato un bel pò ... poi mi sono ingegnato : non c'era verso di estrarre la linguetta e dopo essermi scorticato le mani sono passato alla logica... cordino con cappio che ha agganciato la linguetta ...tirando un pò voilà la bastarda lampadina sene è uscita con il suo corpo ...
Ciao Maurizio