smontare tutto il paraurti per cambare una lampadina

Non sarà semplice ma in 10 minuti la cambi...

il problema è che la lampadina fa molta resistenza....è come se si fosse incollata.....

Magari è lo sporco o la plastica si è rovinata con il caldo ma, per quanto ci sia poco spazio, terrei l'opzione smontare paraurti e faro come l'ultima possibile, cercherei prima di farmi spazio in qualche modo smontando altre parti vicine.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Non vedo come possa servire lo smontare il paraurti, se la lampada è incastrata lo rimarrà anche a paraurti tolto, quello che si può fare con il faro in mano, lo si può fare anche così, a meno che non ha intenzione di aprire il faro per togliere sta benedetta lampadina.

il problema è che la lampadina fa molta resistenza....è come se si fosse incollata.....

A me è capitato se era stata montata una lampada a pioli dritti, invece di quella a pioli asimmetrici.
Un paio di tenaglie, spezzi la lampadina e la schiacci fino a che non riesci a farla uscire.

Il portalampada è innestato ad incastro ed inoltre è presente una piccola guarnizione che previene l'infiltrarsi di polvere. Col tempo tende ad incollarsi, ma basta girare il portalampada e tirare. No è nolto agevole,ma se in 1 minuto di orologio l'ho sfilata,ne concedo 10 ad un elettrauto che non l'ha mai vista.

Il portalampada è innestato ad incastro ed inoltre è presente una piccola guarnizione che previene l'infiltrarsi di polvere. Col tempo tende ad incollarsi, ma basta girare il portalampada e tirare. No è nolto agevole,ma se in 1 minuto di orologio l'ho sfilata,ne concedo 10 ad un elettrauto che non l'ha mai vista.

sono stato in officina alfa romeo e nemmeno li sono riusciti a risolvere il problema...
mi sa che mi tocca smontare il faro...

In effetti se la lampadina di posizione per qualche losco motivo è stata incastrata malamente sono cazzi ... io l'anno scorso sulla Giugiaro per faro sx ho studiato un bel pò ... poi mi sono ingegnato : non c'era verso di estrarre la linguetta e dopo essermi scorticato le mani sono passato alla logica... cordino con cappio che ha agganciato la linguetta ...tirando un pò voilà la bastarda lampadina sene è uscita con il suo corpo ...
Ciao Maurizio