Sobbalzo al motore e spia motore accesa

Maur0

Nuovo Alfista
11 Febbraio 2025
8
2
4
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Buonasera, premetto che sono nuovo e non se questa e’ la sezione giusta, ho un Giulietta 1.6 ,105Cv , stasera quando ho acceso la macchina il motore sobbalzava di brutto , e mi si e’ accesa la spia motore ,seguita da indicazione computer di bordo far controllare il motore, scritta s&s disattivato e dna non funzionate, se provo ad accelerare non supera i 1000 giri, ho provato comunque a spostarla e a prendere la rampa ripida del parcheggio sotterraneo dove la parcheggio , e niente, riesce a fare i primi metri e poi si spegne come che’ non abbia potenza,quindi sono anche impossibilitato ad usarla perche la rampa e’ abbastanza importante e ripida, ho provato 2/3 volte ad accenderla e spegnerla ma il problema e sobbalzo persistono.. fino a ieri andava di lusso, qualche info a riguardo!?Grazie mille!!

Dovresti fare una diagnosi visto che si è accesa pure la spia motore potrebbe essere molte cosa un tubo intercooler rotto gasolio che non arriva ecc..

Benvenuto. Il motore non ha potenza perché è in protezione. Stesso motivo per il quale si è disattivato lo S&S e il DNA.
Solo una diagnosi può darti la risposta alla tua domanda. Quindi devi rivolgerti ad un professionista generico o concessionaria

• Like
Reactions: gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
domani farò in modo di far avvicinare il mio meccanico per fare la diagnosi, anche perche e’ in un punto non proprio agevole ma ci proverò, sono veramente preoccupato

• Like
Reactions: VURT
domani farò in modo di far avvicinare il mio meccanico per fare la diagnosi, anche perche e’ in un punto non proprio agevole ma ci proverò, sono veramente preoccupato
Stai tranquillo, tanto le macchine si aggiustano sempre 😊 facci sapere cosa dice la diagnosi

Benvenuto. Il motore non ha potenza perché è in protezione. Stesso motivo per il quale si è disattivato lo S&S e il DNA.
Solo una diagnosi può darti la risposta alla tua domanda. Quindi devi rivolgerti ad un professionista generico o concessionariciao
grazie, sono preoccupato del fatto che il motore non stava girando bene sobbalzante e a singhiozzi e parecchie vibrazioni interne

Questo non significa che sia grave. Potrebbe essere un problema di alimentazione

un po’ questo mi consola, speriamo bene vi faccio sapere 🙏 grazie mille

Stai tranquillo, tanto le macchine si aggiustano sempre 😊 facci sapere cosa dice la diagnosi
si quello si, ma quando senti rumori del genere, non sono proprio consolatori ,vediamo domani ,cercherò di risolvere

• Like
Reactions: VURT
si quello si, ma quando senti rumori del genere, non sono proprio consolatori ,vediamo domani ,cercherò di risolvere
Risolverai di sicuro. Aspettiamo tue notizie

X